Una maschera, 3 azioni: idrata, tonifica, mantiene giovane la pelle del viso

Redazione Pubblicato il 25/08/2023 Aggiornato il 22/09/2023

Si chiama Age SOS A3 ed è la soluzione cosmetica firmata Dr. Gert dall’effetto rivitalizzante. La trovi con il numero di Silhouette donna di settembre, ora in edicola

maschera Dr. Gert

La maschera Age SOS A3 è la soluzione cosmetica firmata Dr. Gert per rivitalizzare la pelle del viso, specie dopo l’esposizione al sole. In tessuto di bamboo naturale, rispetta la pelle e anche l’ambiente. L’acido ialuronico, di cui la formula è ricca, ricostituisce la naturale barriera protettiva mentre la glicerina ripristina l’equilibrio cutaneo.

A 3 azioni

Idratante

Tutti i tipi di pelle hanno bisogno di idratazione, soprattutto quelle stressate da un’intensa esposizione al sole e quelle mature. L’acido ialuronico capta una quantità di acqua pari a mille volte il suo peso, conferendo alla maschera un potere idratante decisamente elevato. In più ricostituisce la naturale barriera protettiva della pelle, ne rinforza le difese naturali e la protegge dalle aggressioni esterne. Il tutto potenziato dalla presenza di glicerina, lenitiva e restitutiva.

Tonificante

La maschera Age SOS A3 Dr. Gert è una preziosa alleata del tono cutaneo. Ricca di principi attivi ringiovanisce il derma dall’interno, permettendo la stimolazione dei fibroblasti (cellule di sostegno che assicurano l’elasticità cutanea) e la sintesi del collagene. L’utilizzo costante aumenta la quantità di acido ialuronico nel derma e ne stimola la produzione, così da migliorare la compattezza della pelle. Il viso appare più sodo e fresco.

Antiage

Rinnovata, reidratata, riparata, la pelle recupera subito la sua naturale bellezza. L’associazione vincente di glicerina e acido ialuronico rende la formulazione della maschera un vero antidoto antiage. La pelle, rimpolpata, appare subito più levigata, le microrughe subito distese e i segni più profondi attenuati. Il viso recupera luminosità e un aspetto riposato.

Usala così

Il modo migliore per utilizzare la maschera Dr. Gert? Con il viso pulito e asciutto stendi la maschera sul viso. Lasciala agire per 15 minuti. Rimuovi e non risciacquare. Massaggia il viso per stendere l’eventuale siero rimasto. Per prevenire i danni dell’invecchiamento cutaneo, in caso di pelle normale o poco secca fai una maschera a settimana. Per illuminare e tonificare la pelle che si presenta spenta e  secca usala a giorni alterni.

Ricerca e innovazione

I medical cosmetics a marchio Dr.Gert sono il frutto di oltre 60 anni di ricerca e innovazione, da oggi a portata di tutti. Tutto ha origine dai laboratori Promeia, azienda dalla consolidata esperienza in ambito healthcare, da cui è nata l’idea di sviluppare una linea completa di cosmetici funzionali e dispositivi medici per la prevenzione ed il trattamento dei principali inestetismi cutanei.

Scopri gli ingredienti

Aqua, Hyaluronic Acid, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Glycerin, Polysorbate 20, Xanthan gum, Parfum, Lactic acid.

Il profumo utilizzato nella formula non contiene i seguenti allergeni elencati nel Regolamento CE n. 1223/2009 in quantità tale da essere indicati in etichettatura 

– Allegato III: Alpha-isomethyl ionone, Amyl cinnamal, Amylcinnamyl alcohol, Anise alcohol, Benzyl alcohol, Benzyl benzoate, Benzyl cinnamate, Benzyl salicylate, Cinnamal, Cinnamyl alcohol, Citral, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Evernia furfuracea, Evernia prunastri, Farnesol, Geraniol, Hexyl cinnamal, Hydroxycitronellal, Isoeugenol, Limonene, Linalool, Methyl 2-octynoate.