Rughe e macchie sul viso, ecco come rimediare

Redazione Pubblicato il 28/08/2017 Aggiornato il 28/08/2017

Qualche rugha in più sul viso e i capelli appaiono stopposi? Sono i ricordi meno piacevoli della vacanza ai quali si può mettere subito rimedio

souvenir

Basta uno sguardo allo specchio per capire che il bilancio dell’estate non è del tutto positivo. Se la tintarella è super e la linea armoniosa, ci sono altri punti che accusano il colpo. Tutta colpa delle aggressioni di una stagione difficile che spesso lascia tracce poco gradevoli sul viso, il corpo e i capelli. Si parte dalle labbra che lunghe immersioni, sole e vento rendono secche e screpolate. Ci vuole allora un’azione nutriente e rigenerante intensiva con un balsamo ricco e corposo da mettere anche più volte al giorno.

Meno segni con le formule antietà

Occhiali da sole e solare. La zona occhi è talmente fragile che, per quanto si adottino le giuste precauzioni, si rischia comunque di segnarsi dopo l’estate con una sottile raggera di rughe. A volte si tratta solo di disidratazione mentre in alcuni casi l’overdose di raggi può aver intaccato le fibre elastiche accentuando i segni.

Una formula antietà specifica per il contorno riporta equilibrio e compensa le carenze per restituire una pelle più turgida e levigata

.

Si usa due volte al giorno, mattina e sera, applicandola con un delicato massaggio: con l’anulare si descrive più volte un cerchio attorno all’occhio eseguendo pressioni delicate prolungate per qualche secondo.

Per attenuare le macchie scure

Le cause possono essere tante, ma i raggi solari sono sicuramente uno dei primi imputati nella formazione delle macchie scure. Il décolleté è un punto delicatissimo visto che si trova sempre esposto, non solo al mare ma anche in città e in tutte le situazioni in cui si indossa una maglietta, un top oppure un abito scollato. Inutile pensare che le macchie spariscano insieme all’abbronzatura: se sono già ben visibili vanno contrastate subito con trattamenti uniformanti e schiarenti. Ideale una formulazione urto che deve alla sua alta concentrazione di principi attivi il deciso effetto anti-macchie. Meglio usare il prodotto la sera e scegliere per il giorno un trattamento super-protettivo anche se si è in città.

Se i capelli sono spenti e opachi…

Se sono secchi, opachi e indisciplinati la colpa è degli stress che hanno subito in vacanza e che compromettono la protezione lipidica che avvolge e protegge il capello: le squamette si sollevano e la capigliatura, non riflettendo più la luce, diventa opaca. Le contromisure partono da uno shampoo delicato per arrivare all’aiuto più sostanzioso di maschere e formulazioni senza risciacquo a base di ingredienti nutrienti e riparatori come gli oli e i grassi vegetali. Si usano ad ogni lavaggio sui capelli umidi e anche sulle chiome asciutte, a piccole dosi, insistendo soprattutto sulle punte, la parte che più soffre per le aggressioni estive.