Pelle pura con lo scrub minerale

Redazione Pubblicato il 12/08/2016 Aggiornato il 12/08/2016

Carbone, marmo e perle di roccia vulcanica per una pelle purificata e morbidissima. A casa e nelle spa

bellezza minerale

Tra i tanti ingredienti che la cosmetica utilizza per regalare equilibrio, luce e morbidezza alla pelle i più nuovi sono polveri naturali pregiate che vantano uno straordinario potere assorbente, riequilibrante e ossigenante. Scrub, maschere e detergenti da utilizzare a casa e speciali trattamenti nelle spa li impiegano per detossinare, rinnovare e rigenerare a fondo viso e corpo.

Carbone e rocce vulcaniche

Ricavato da vegetali come il bambù, il carbone ha un ottimo potere purificante. Come una calamità attira inquinanti, scorie e sebo liberando i pori in modo che la pelle possa respirare e ossigenarsi diventando più fresca e luminosa. Si usa in genere per detergenti, scrub e maschere: l’effetto disintossicante è importante anche come prevenzione dell’invecchiamento visto che una cute “sporca” si segna più facilmente con rughe e macchie. Hanno una delicata ma profonda azione esfoliante anche le perle di roccia vulcaniche che vengono aggiunte a peeling e maschere per eliminare lo strato superficiale di cellule morte che ostruisce i pori e rende spento il colorito, “opacizzando” anche la tintarella.

Dal diamante allo zaffiro

Il diamante, ma anche l’azzurrite, la madreperla e lo zaffiro. Le pietre preziose contengono oligoelementi e derivati minerali che accelerano le reazioni biochimiche delle cellule favorendo l’equilibrio e la compattezza della cute. Ridotte in polvere finissima diventano ingredienti lussuosi di creme e sieri, pronti a rilasciare sostanze attive che rigenerano, stimolano la produzione di elastina e di collagene per rivitalizzare la cute e contrastare con efficacia il processo di invecchiamento cutaneo. Il diamante e lo zaffiro in modo particolare esfoliano la superficie cutanea e stimolano il processo di rinnovamento per dare luce e preservare il capitale giovinezza della pelle.

Detersione a base di marmo

Quello che si utilizza alle Terme di Merano è il marmo di Lasa, conosciuto e apprezzato in tutto il mondo e così pregiato da essere definito “oro bianco”. Ridotto in polvere finissima, mescolato con granulato di mandorle e inserito in una base di crema nutriente dà vita a uno scrub che massaggiato a lungo su tutto il corpo esfolia e rinnova in profondità. I minerali presenti nella polvere di marmo, tra cui il calcio, svolgono in più un’azione anti-età e rinforzano la pelle.