Pelle, proteggila dallo smog

Redazione Pubblicato il 28/12/2015 Aggiornato il 28/12/2015

I livelli di inquinamento sono in continua crescita. Proteggi la pelle con le formule scudo per evitare che diventi grigia e vecchia prima del tempo

pelle-smog

Anche per gli ultimi giorni dell’anno il tasso di inquinamento non accenna a diminuire nelle grandi città. A soffrirne sono per prime le vie respiratorie ma anche la pelle. I dermatologi definiscono infatti “facce da smog” i volti grigi e spenti di chi vive tutto l’anno in un’aria carica di inquinanti. Che non solo si depositano sulla superficie della cute favorendo la formazione di impurità e lasciando un velo di opacità, ma penetrano in profondità aumentando la produzione di radicali liberi, molecole responsabili di un precoce invecchiamento dell’epidermide.

Formule antiossidanti e protettive

Le polveri sottili alterano il film idrolipidico di protezione della pelle con microfissurazioni attraverso le quali lo smog arriva fino negli strati più profondi rompendo il delicato equilibrio cutaneo. La cosmetica arriva in aiuto con formule anti-smog che all’azione idratante uniscono un deciso effetto protettivo e antiossidante per creare sul viso uno schermo capace di arginare gli attacchi esterni e preservare nel tempo l’equilibrio e la vitalità dell’epidermide.

Sfoglia la nostra gallery