11/01/2018

Pelle, in inverno proteggila così

La pelle ha bisogno di un’extra di protezione con formule cosmetiche ad alta idratazione e nutrimento
herbalife2

Il freddo è nemico dell’equilibrio e della bellezza della pelle: giorno dopo giorno, la impoverisce, la rende secca, screpolata e facile ad arrossarsi e irritarsi.

Proteggerla dai rigori del gelo è importante quindi tanto quanto difenderla dal sole in estate.

La prima strategia da mettere in atto è quella alimentare: una dieta ricca di vitamina A (si trova nelle verdure gialle, rosse o arancioni), vitamina E (frutta secca ed olio di oliva), acidi grassi omega 3 (aringa, sgombro, salmone) aiuta la cute a mantenersi elastica e fresca. Anche le vitamine C, D e B3 forniscono un valido supporto alle difese dell’epidermide mentre bere tanta acqua anche se non si ha sete tiene alto il livello di idratazione.

Le attenzioni cosmetiche

Un aiuto indispensabile per tutte le pelli, e per quelle sensibili in particolare che soffrono ancora di più in inverno, arriva da prodotti cosmetici fortemente idratanti e lenitivi. Gli ingredienti da cercare nella formula sono quelli dalla spiccata azione emolliente, addolcente e protettiva come l’aloe. I gesti da fare ogni giorno? Innanzitutto detergere bene il viso per portare via impurità e inquinanti che soffocano la cute e la ingrigiscono ma con dolcezza, per non impoverirla eccessivamente e indebolirla ancora di più nei confronti del freddo. L’esfoliazione d’inverno è più che mai utile per risvegliare il rinnovamento cutaneo impigrito dal freddo: portando via le cellule morte superficiali, la pelle ritrova luce e morbidezza.

Due soluzioni su misura

Per prendersi cura della pelle in tutte le stagioni, e in inverno in modo particolare, Herbalife, azienda leader nel campo dell’alimentazione e del benessere, ha messo a punto due linee cosmetiche: Herbalife Skin e Herbal Aloe.

skin
La linea Herbalife Skin propone una gamma completa di undici prodotti dermatologicamente testati per detergere, tonificare, trattare, ridefinire e idratare: sono a base di vitamina B3, indispensabile nei processi che favoriscono una pelle sana, antiossidanti come la vitamina C, fondamentali per rallentare l’invecchiamento, vitamina E protettiva e aloe vera, idratante e lenitiva.

aloe
Herbal Aloe è la linea studiata specificamente per donare luminosità alla pelle e ai capelli. Arricchita con ingredienti vegetali e senza parabeni e solfati, adatta all’uso quotidiano, comprende sei prodotti che detergono l’epidermide e la fibra capillare senza privarli degli oli necessari a proteggerli dalle aggressioni esterne. Tra gli ingredienti delle formule ci sono l’olio d’oliva, il burro di karité e l’aloe vera dalla proprietà lenitive. La crema mani e corpo e il gel lenitivo sono particolarmente utili in inverno per idratare la pelle lasciandola morbida e liscia regalandole in più un frizzante profumo di fiore di limone e melone bianco che mette buonumore.
Per saperne di più visita www.herbalife.it