Natale 2017: strategie beauty

Redazione Pubblicato il 14/12/2017 Aggiornato il 14/12/2017

L’occasione è importante. E allora, per essere impeccabili, quello che conta è giocare sul tempo per arrivare alle feste in piena forma e senza stress

Pandora

Le feste di Natale con le tante occasioni di incontro sono un momento in cui per presentarsi al massimo dello splendore e nulla può essere lasciato al caso.

Meglio quindi organizzarsi per tempo e partire già una decina di giorni prima dedicando attenzioni speciali al viso e ai capelli in modo che tutto fili liscio quando ci si prepara per l’evento.

Il primo passo? Prendersi cura in modo intensivo del viso con formule concentrate a base di attivi super-idratanti come l’acido ialuronico capaci di regalare la morbidezza e la luce indispensabili per esaltare appieno il make up.

Countdown al Natale: programma gli appuntamenti

Qualche giorno prima si può fissare un appuntamento in salone per un trattamento dedicato in maniera specifica alla detossinazione del cuoio capelluto in modo che dando ossigeno e nutrimento anche i capelli ritrovino luce e vitalità. Un trattamento di ricostruzione profonda aiuta invece a riparare i danni e restituire alla fibra la compattezza che la rende elastica e pronta al meglio per l’acconciatura.

Oltre a manicure e pedicure da prevedere con un certo anticipo, un servizio di design per le sopracciglia è un aiuto prezioso: una volta sistemato l’arco con armonia e rafforzato il colore con appositi pigmenti, la sera della festa basta una pettinata con l’apposito spazzolino per avere la cornice perfetta dello sguardo. Anche l’applicazione di qualche extension sulle ciglia può essere d’aiuto per avere occhi intensi senza esagerare con il trucco.

Vigilia beauty

Il giorno prima della serata è preferibile lavare i capelli in modo che sia più docili e “disponibili” ad essere acconciati. Se si prevede di fare un raccolto è bene asciugare la chioma cercando di ottenere il massimo del volume: si può usare il diffusore oppure meglio ancora i bigodini.
Ecco arrivata la sera della festa. Il primo passo è realizzare l’acconciatura decisa già qualche giorno prima e poi passare al trucco.