23/02/2022

Medicina estetica: con la pandemia è esplosa la voglia di ritocchino

Alberta Mascherpa Pubblicato il 23/02/2022 Aggiornato il 24/02/2022

Tra gli i trattamenti più richiesti ci sono quelli per rimpolpare le labbra e poi quelli per rendere più fresco lo sguardo

Close up studio shot of a beautiful girl with short brown hair, freckles and soft make up.

Le restrizioni imposte dalla pandemia hanno reso le donne ancora più sensibili sul loro aspetto.

Ora il desiderio comune è quello di migliorarsi e presentarsi al meglio. Come sempre la medicina estetica può venire in aiuto.

E adesso baciami

«Labbra piene e perfettamente definite sono il sogno di tutte le donne e di quelle più giovani in modo particolare» commenta il professor Sergio Noviello, Direttore Sanitario del Sergio Noviello Cosmetic Surgery & BAT Centre a Milano. «Grazie alla Tecnica BAT Zero Dolore, il filler di acido ialuronico consente non solo di aumentare il volume delle labbra e correggere eventuali asimmetrie, ma anche di migliorarne in generale l’aspetto estetico intervenendo su proiezione, definizione, contorno, senza sofferenza e con un risultato immediato». Un trattamento indolore e sicuro, quindi, per una bocca più sensuale: la soluzione anestetica non comporta effetti indesiderati fatta eccezione per una modesta sensazione di gonfiore e insensibilità della durata di pochi minuti. Il costo è a partire da 300 euro.

Occhi negli occhi

Se le labbra hanno un ruolo di primo piano nel gioco della seduzione, lo sguardo non è certo da meno. «Perché sia intenso si può intervenire sulle rughe presenti nell’area del contorno occhi e su quelle della fronte, in gran parte dovute alla contrazione continua ed incessante dei muscoli mimici, responsabili delle espressioni facciali» spiega la dottoressa Ginevra Migliori, medico estetico e chirurgo plastico della Clinica Miglior Viso di Milano e di Forte dei Marmi. «Si può usare il botox, preferibilmente nella versione Bocouture, la prima ed unica tossina pura, la più efficace nel distendere in modo naturale le rughe d’espressione senza modificare l’espressività». La seduta dura circa 20 minuti, il risultato è visibile in 7 giorni circa ed il prezzo per trattare il terzo superiore del viso è intorno ai 400 euro.

A lume di candela

Anche se la luce soffusa addolcisce, non è certo in grado di far apparire più giovane un volto. «A questo ci pensano trattamenti last minute di medicina estetica come la radiofrequenza» spiega il dottor Pierluigi Canta, Specialista in Chirurgia Estetica, Plastica e Ricostruttiva a Napoli e Milano. «La seduta viene eseguita tramite il passaggio di un manipolo: la radiofrequenza provoca la contrazione delle fibre muscolari e l’effetto immediato è quello di una pelle più tonica e fresca». Una valida soluzione quindi contro il rilassamento cutaneo. «La radiofrequenza riesce a riparare sia le rughe superficiali sia quelle più marcate e profonde mentre nel caso si voglia ottenere un effetto illuminante che dia freschezza e omogeneità al colorito minimizzando macchie e discromie è meglio affidarsi alla luce pulsata» spiega Canta. Il costo dei due trattamenti abbinati, ottima chance di ringiovanimento a tempo di record è di circa 200/300 euro. Non hanno, generalmente, controindicazioni e sono ben tollerati, oltre ad essere adatti a tutte le fasce d’età.