Lifting? Adesso è “soft” e senza incisioni

Redazione Pubblicato il 20/06/2018 Aggiornato il 20/06/2018

Grazie agli ultrasuoni focalizzati è possibile restituire compattezza ed elasticità alla pelle in poche sedute. Così l'effetto lifting è assicurato!

ultrasuoni

Il nuovo lifting? È “focalizzato” e si ottiene grazie a un trattamento mirato, preciso, puntuale ed efficace in poche sedute. Per di più, senza complicanze.

Tutto merito della nuova tecnologia Hifu – acronimo di High Intensity Focused Ultrasound – che sceglie gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità per dare nuova giovinezza al viso.

Il lifting dolce, come spiega Patrizia Gilardino, chirurgo estetico a Milano, interviene solamente dove c’è veramente necessità e, grazie all’ultima soluzione tecnologica applicata ai manipoli, azzera il dolore dovuto al trattamento.

Ecco come funziona

Già utilizzati in altri campi della medicina, gli ultrasuoni focalizzati si sono affermati anche nel campo dell’estetica quale trattamento efficace per restituire compattezza e luminosità alla pelle e per ridisegnare le aree interessate da una piccola concentrazione di grasso. La tecnologia utilizzata permette di concentrare l’azione in un punto preciso andando ad agire in profondità in modo che il derma si ridensifichi con un aumento del tono dei tessuti e quindi un effetto lifting sull’area trattata.

Nessun dolore

La nuova tecnologia ha permesso di superare anche l’unico inconveniente del trattamento, il fastidio durante la seduta. I nuovi manipoli infatti, grazie a un particolare accorgimento tecnico (non proiettano un punto, ma una specie di piccolissimo anello), non provocano alcun fastidio e azzerano eventuali complicanze, riducendo in modo significativo anche il rossore che prima compariva sull’area trattata.

Dove si usano

Le zone d’elezione per l’utilizzo dei nuovi ultrasuoni focalizzati sono quelle del volto, del collo e del décolleté, ma anche le aree dove si vuole andare a rassodare la pelle rimodellando così la linea del corpo come l’interno braccia e l’interno coscia. Particolarmente efficace è il loro utilizzo sull’addome quando c’è necessità di rendere la pelle più soda ad esempio dopo una gravidanza. A seconda della zona trattata e della necessità di agire più o meno in profondità si utilizza il manipolo più adeguato.

Più luce a viso e sguardo

Gli ultrasuoni focalizzati sono quindi estremamente duttili. Possono restituire luminosità al viso e allo sguardo: trattando la zona attorno agli occhi si attenuano le occhiaie e le cosiddette zampe di gallina e con un passaggio sulla fronte è possibile sollevare leggermente il sopracciglio così da restituire uno sguardo più luminoso.