10/09/2019

Filler: è il momento delle cherry lips

Simona Lovati
A cura di Simona Lovati
Pubblicato il Aggiornato il 10/09/2019

Piene e carnose… al centro. Per enfatizzare le labbra, la medicina estetica punta sulla forma “a ciliegia”. Ed è subito tendenza

cherry lips

Si chiamano cherry lips, “labbra a ciliegia”, e sono l’ultima tendenza di medicina estetica made in Korea, in materia di ringiovanimento dedicato alla zona bocca per ottenere un effetto repulp.

Il merito i questa idea è di un medico coreano che ha pensato a un protocollo che prevede l’iniezione di quattro piccoli depositi di acido ialuronico della grandezza di una ciliegia ciascuno nella parte centrale delle labbra, due sul labbro superiore e due su quello inferiore, per creare una prominenza solo in questo preciso punto.

Movimento!

L’acido ialuronico utilizzato per questa tecnica è definito biodinamico, una caratteristica indispensabile secondo il professor Giuseppe Sito, medico estetico che ci parla del metodo.

La sostanza deve infatti potere seguire il movimento della bocca dando un effetto naturale.

In caso di un acido ialuronico statico le labbra, che sono una zona del viso decisamente dinamica, risulterebbero rigide.

Sotto la lente

Il trattamento si esegue in uno studio medico. Prima delle iniezioni di acido ialuronico si procede con l’applicazione di una minima dose di anestesia di tipo odontoiatrico sull’area interessata, oppure con una buona crema anestetica che viene assorbita in pochi minuti dalle labbra.

Eseguite le iniezioni si può tornare immediatamente alle proprie attività, senza dovere utilizzare creme né assumere farmaci, perché l’acido ialuronico, oltre ad avere una funzione correttiva, è anche un superidratante.

Potrebbero manifestarsi lievi ecchimosi ed edemi che si risolvono nel giro di 24 ore.

L'esperto consiglia

Il prezzo di un trattamento in media è di 350 euro (in base al costo delle fiale di acido ialuronico che oscillano tra 50 e 40 euro cadauna). L’effetto permane per circa otto mesi con alcune variabili. Per esempio, se la donna è fumatrice o ama esporsi al sole in modo selvaggio, il risultato durerà di meno.