Generazione millennials

Redazione Pubblicato il 29/09/2016 Aggiornato il 07/10/2016

Determinate e volitive, le ragazze della generazion Y dettano legge oggi in tema di moda, di bellezza e anche di cosmetica 


Beauty Millennials-Dolce&Gabbana-ok

Sembrano essere proprio loro, le millennials, le ragazze nate tra la fine degli anni ’80 e l’11 settembre, il nuovo target di riferimento della cosmetica. Lo conferma persino l’autorevole Wall Street Journal.

Sicure e decise, le millennials hanno rivoluzionato il beauty negli ultimi anni spingendo il mercato verso prodotti che rispondono a pieno alle loro esigenze.

Una tendenza confermata anche alla festa organizzata da Dolce&Gabbana per l’inaugurazione della nuova boutique a Milano: tra i quattrocento invitati i più fotografati sono stati proprio i giovani del bel mondo, da Sistine Stallone a Zoey Deutch, da Sonia Ben Ammar a Thylane Blondeau, da Sophia Richie a Cameron Dallas, a Leon Else.

Fast è la loro parola d’ordine

Perché aspettare quando la bellezza è a portata di mano? Basta scegliere trattamenti dai risultati immediati e il gioco è fatto. Alle millennials piacciono i cosmetici che danno risultati immediatamente visibili. I blur, ad esempio, concentrati di idratazione che in più risvegliano la luminosità dell’incarnato e rendono meno visibili le imperfezioni e le maschere che in pochi minuti cambiano le sorti del viso. Senza dimenticare i trattamenti per il contorno occhi che in un attimo distendono e illuminano lo sguardo.

Puntano su formule multifunzione

Abituate all’immediatezza di internet, le ragazze di oggi puntano sulla praticità e sulla rapidità anche quando si prendono cura del viso. Fanno per loro le formulazioni multifunzione che, con un gesto velocissimo, idratano, proteggono e rendono più bella la pelle. Per la detersione puntano sulle acque micellari che puliscono, struccano e tonificano e sui pratici detergenti da usare sotto la doccia per tagliare drasticamente sui tempi.

Scelgono cosmetici rivitalizzanti

Poco sonno e tanto divertimento. Sempre in pista, le millennials chiedono cosmetici capaci di cancellare all’istante i segni della fatica. Secondo una recente indagine più della metà di loro dichiara di essere stanca e il 59% trova la ragione nella cronica carenza di sonno. A farne le spese è ovviamente la pelle che ha costante bisogno di nuova energia regalata da formulazioni effetto booster da aggiungere a gocce alla crema abituale e da creme ricostituenti con un’alta concentrazione di vitamine, minerali e antiossidanti.