16/03/2021

Dormire bene? La miglior ricetta di bellezza

Alberta Mascherpa Pubblicato il 16/03/2021 Aggiornato il 16/03/2021

In occasione della Giornata Mondiale del Sonno che si celebra ogni anno il 19 marzo, i consigli per un riposo rigenerante e un risveglio al top

shutterstock_1694507056

Le luci si spengono e arriva il momento in cui tutto il corpo nel buio della notte si rigenera. Anche la pelle che durante il riposo non smette di lavorare ma al contrario incrementa la sua attività per riparare i danni subiti durante il giorno, rivitalizzarsi e risvegliarsi al mattino più fresca e vitale.

Ecco perché assicurarsi un buon riposo è importante non solo per preservare la salute ma anche il benessere e la bellezza.

Ben vengano quindi tutte le strategie, anche quelle cosmetiche per assicurarsi sogni d’oro. Sì quindi a un lungo bagno caldo e a un massaggio con un olio o una crema dai sentori che rilassano come quelli di lavanda e arancio dolce. E naturalmente per il viso ci vuole sempre una crema da notte da applicare dopo aver deterso il viso. Tra gli ingredienti star della sera c’è il retinolo: con il buio vivacizza il ricambio cellulare con una potente azione antietà.

Sfogliate la nostra gallery