10 idee per un risveglio in bellezza

Redazione Pubblicato il 11/11/2017 Aggiornato il 11/11/2017

Il mattino è il momento ideale per prendersi cura del viso e del corpo

mattino

Sotto la doccia veloci, l’idratante sul viso, un caffè buttato giù di corsa e via fuori casa. Ma al mattino si può fare qualcosa di più per essere belle e in forma. Ecco dieci idee per aprire la giornata all’insegna della bellezza e del buonumore.

  1. Puntate la sveglia una decina di minuti prima

    E’ un tempo molto contenuto ma quello che può fare la differenza per evitare di correre e stressarsi già di prima mattina.

  2. Sorridete

    E’ il modo più semplice per iniziare la giornata partendo con il piede giusto. Sorridere per altro fa bene, allo spirito e anche al fisico: favorisce il rilascio delle endorfine che allentano lo stress e insieme le rughe d’espressione, distende i muscoli e come uno stretching naturale migliora le capacità respiratorie.

  3. Guardatevi allo specchio

    Cos si valuta come sta il viso e si stabilisce cosa usare per trucco e trattamento. La notte è stata agitata? Un paio di minuti vanno dedicati al contorno occhi applicando un gel specifico e appoggiando sulla parte due cucchiaini tenuti in frigorifero per decongestionare.

  4. Fate le grandi pulizie

    Nella notte l’organismo accumula tossine che vanno eliminate appena svegli: lavate i denti e possibilmente la lingua e bevete un grosso bicchiere di acqua con succo di limone e zenzero per un’azione depurativa più decisa.

  5. Lavate il viso

    Durante la notte la pelle si carica di impurità che al risveglio la rendono spenta e opaca. Latte detergente oppure un prodotto a risciacquo più un tonico meglio se rivitalizzante sono un aiuto prezioso il mattino.

  6. Passate sotto la doccia

    E’ un appuntamento fisso che si può sfruttare al meglio applicando ad esempio sul viso una maschera in tessuto prima di passare sotto il getto in modo che cominci a fare effetto mentre ci si lava.

  7. Mettete l’idratante

    E’ indispensabile per l’equilibrio e la bellezza della pelle. Al mattino quando si va di fretta è perfetto uno spray da vaporizzare su tutto il corpo e far penetrare con un rapido passaggio delle mani.

  8. Offrite protezione alla pelle

    Le radiazioni Uv raggiungono il viso, il collo e il décolleté tutto l’anno. Mai uscire quindi senza aver applicato un idratante oppure un anti-età, in base alle proprie esigenze, che contenga filtri solari.

  9. Truccatevi, almeno un po’

    Non è certo il caso il mattino di cimentarsi in smokey eyes e righe di eyeliner: basta uniformare la pelle con un fondotinta applicato con le dita, aggiungere un tocco di blush sulle guance e passare il mascara. Due minuti che cambiano il viso e anche l’umore.

  10. Fate colazione

    Un caffè non basta il mattino per far partire tutta quella macchina complessa che è il nostro corpo. Ci vogliono le proteine del latte, dello yogurt, degli affettati magri, i carboidrati del pane, dei cereali e delle fette in versione integrale, gli zuccheri della frutta: così l’organismo fa il pieno di energia e non sente la fame fino a mezzogiorno.