Maschera purificante per il viso a base di prugne

Redazione Pubblicato il 18/07/2015 Aggiornato il 18/07/2015

Purificanti e antiossidanti, le prugne sono l'ingrediente ideale per maschere per il viso home-made così da avere una pelle liscia, morbida e luminosa. Una ricetta facile e veloce da ripetere 2-3 volte a settimana

Maschera purificante per il viso a base di prugne

maschera prugne

Il viso è una delle parti più delicate del nostro corpo, dove solitamente si concentrano maggiormente le imperfezioni. Quante di noi sono sempre alla ricerca di un prodotto che vada a ridurre notevolmente questi piccoli inestetismi? Oggi vogliamo proporvi una ricetta beauty home-made, veloce da realizzare e indicata per purificare la pelle. L’elemento segreto? Le prugne! Questo alimento contiene delle proprietà purificanti e antiossidanti, che vi aiuteranno ad ottenere una pelle morbida e luminosa. Questo trattamento naturale può essere utilizzato 2/3 volte a settimana.

You need:
7 prugne,
3 cucchiai di argilla bianca,
5 cucchiai di yogurt greco ( come variante potete usare lo yogurt naturale bianco),
5 gocce di limone

Frullate le prugne in modo da ridurre al minimo i grumi e le unite agli altri ingredienti. Amalgamate il tutto e continuate a mescolare per 1-2 minuti circa. La consistenza finale deve essere cremosa, nel caso fosse troppo liquida andate ad aggiungere un po’ di yogurt greco.
Quando la composta è pronta versatela in un vasetto e lasciatela riposare per 1-2 ore nel frigorifero.

Applicazione:
Questa crema va stesa sul viso pulito e lasciata in posa dai 5 ai 10 minuti. Poi con un panno umido andate a rimuoverla lentamente. Questo massaggio con la salvietta funge quasi da “scrub” e vi aiuterà ulteriormente nella pulizia del viso.