Booster per il viso: energia allo stato liquido

Redazione Pubblicato il 18/08/2018 Aggiornato il 06/10/2018

Per un surplus di idratazione e giovinezza i booster cosmetici sono un’arma segreta che agisce in profondità

booster viso

La parola viene dall’inglese e significa “aumentare” ma anche “sostenere”. I booster cosmetici sono infatti aiuti preziosi che possono dare un surplus di idratazione e tonicità alla pelle prima di una qualsiasi occasione speciale ma soprattutto quando, in momenti di particolare stress e affaticamento prolungato, l’equilibrio, il benessere e la bellezza del viso sono messi seriamente in crisi.

Alleati ideali sempre, in estate lo sono ancora di più per potenziare le difese della pelle esposta al sole.

La forza dei booster

«Il booster è una formula che può dare molto di più alla pelle rispetto alla normale routine di cura del viso» spiega la dottoressa Gloriana Assalti, farmacista e cosmetologa a Roma. «Grazie all’alta concentrazione di principi attivi dà una sferzata di energia e in pochi giorni riesce a fare quello che una crema o un siero ottengono soltanto in mesi di uso. Si recupera così quella freschezza che ci fa subito vedere meglio allo specchio, più serene con la nostra immagine e anche con gli altri».

Shot vitaminici

«Vitamine come la C e altri potenti antiossidanti come i polifenoli sono gli ingredienti da ricercare nei booster che hanno come obiettivo quello di contrastare gli effetti dannosi dei radicali liberi che tolgono energia e invecchiano presto la pelle» precisa la cosmetologa. In estate sono particolarmente utili per potenziare le difese della cute esposta al sole insieme ai concentrati con acido ialuronico che regalano un’idratazione extra per prevenire la grande sete estiva o con acidi grassi che rendono la pelle super elastica.

Minime dosi, massimo risultato

Fino a dieci volte più concentrati di una crema, i booster si possono usare per quindici-venti giorni come vera e propria cura ricostituente. Ne bastano poche gocce prima del consueto prodotto di cura oppure mescolate con creme e sieri nel palmo della mano per creare un trattamento personalizzato.