13/11/2017

Urban aging: per proteggere la pelle serve uno scudo antismog

È provato: lo smog invecchia la pelle. La cosmetica si attrezza con potenti scudi protettivi, da usare ogni mattina prima di uscire
urbansmog

È il nuovo nemico, quello che mette in serio pericolo la salute ma che compromette, anche molto seriamente, l’equilibrio e la bellezza della pelle.

L’inquinamento è una potente fonte di stress per la pelle che esposta quotidianamente a polveri sottili, PM10, inquinanti chimici diffusi nell’aria invecchia prima del tempo.

Lo smog infatti, oltre ad ostruire i pori e a togliere ossigenazione rendendo il colorito spento e poco vitale, innesca processi di ossidazione che danneggiano in profondità le strutture elastiche favorendo la comparsa precoce di rughe, macchie e cedimenti.

Soluzioni cosmetiche

La risposta della cosmetica? Nuove, potenti formule che applicate al mattino agiscono come uno schermo contro gli inquinanti, da un lato rafforzando le difese della cute, dall’altro favorendo l’eliminazione delle scorie tossiche prodotte dall’inquinamento, dall’altro ancora calmando e addolcendo.

Sfoglia la nostra gallery