Pelle più luminosa con la vitamina C

Redazione Pubblicato il 03/11/2017 Aggiornato il 03/11/2017

Una spremuta di arancia al giorno e un trattamento super-vitaminico per una cura ricostituente che aiuta la pelle ad affrontare meglio l’inverno

apertura-vitamica-c

Il termometro sta per scendere, l’inquinamento è alle stelle, lo stress anche. La pelle soffre e ha bisogno in questo momento di un supporto extra che può arrivare dalla vitamina C, potente antiossidante che alza le difese cutanee e preserva la luminosità e la freschezza del viso.

Cosmetici ad hoc

Per trarne massimo vantaggio oltre ad assumerla consumando con regolarità agrumi, kiwi e frutti di bosco, broccoli, cavoli e peperoni che ne sono ricchi, la si può “applicare” sul viso scegliendo cosmetici che la contengono come ingrediente base. Le sue azioni? Protegge la pelle dall’aggressione dei radicali liberi che la invecchiano presto, stimola la produzione di elastina e collagene, le fibre elastiche che danno sostegno all’epidermide e che contribuiscono a mantenerla elastica e compatta prevenendo la formazione delle rughe e dei cedimenti.

La vitamina C svolge una funzione di stimolo sul metabolismo e sul ricambio cellulare: aiuta quindi la pelle nel suo processo di rinnovamento in modo che si presenti vitale e luminosa.

Per finire regola la produzione di melanina e vanta un’azione schiarente, due effetti che combinati permettono di prevenire e rendere meno evidenti le discromie cutanee.

Sfoglia la nostra gallery