Maschere rigeneranti, soluzioni notturne

Redazione Pubblicato il 02/02/2018 Aggiornato il 08/03/2018

Ci sono nuove formulazioni cosmetiche che si applicano prima di andare a letto e si lasciano agire tutta notte per un risveglio in bellezza

maschera notte

Non si dorme più come una volta. La vita a ritmi serrati porta spesso infatti un carico di ansia e preoccupazione che incide sulla qualità del riposo. Anche la pelle naturalmente ne risente a meno che non si adottino le giuste contromisure che prevedono sempre l’applicazione di un prodotto da notte per aiutare la cute nella sua opera di rigenerazione e riparazione che avviene nella fase del riposo.

Può essere una crema oppure una delle nuove maschere notturne, una formula “ibrida” a metà tra la crema da notte e la maschera tradizionale che riassume in un unico prodotto i benefit di entrambi.

In poche parole le nuove maschere da notte si mettono come fossero una crema, magari in dose un po’ più generosa, ma funzionano come un impacco. Godono quindi di tutti i vantaggi di un tempo prolungato di posa, ma senza gli svantaggi. Leggere e fresche, le maschere della notte si mettono e si lascia che durante il riposo riparino i danni del giorno, compensando eccessi e carenze in modo che al mattino il viso sia fresco e luminoso persino se il sonno non è stato lungo e sereno come dovrebbe.

Sfoglia la nostra gallery