02/03/2023

L’idratazione? Parte anche dall’interno

Contenuto sponsorizzato

Idratare dall'interno è la miglior soluzione per ottenere e mantenere una pelle morbida, luminosa e senza età

Close up studio shot of a beautiful woman with perfect skin, she touching her face

L’idratazione è imprescindibile per la salute e la bellezza della pelle. Un equilibrio idrico alterato si traduce infatti in un’epidermide che perde turgore, invecchiando prima del tempo.

Naturalmente presente nell’organismo, l’acido ialuronico è la molecola chiave dell’idratazione.

Costituisce infatti una sorta di impalcatura che permette al tessuto di mantenere tono e, grazie alla sua capacità di trattenere acqua, garantisce una pelle elastica e compatta. Ma l’acido ialuronico, così prezioso, tende ad essere presente in quantità sempre più bassa nella cute man mano che il tempo passa, favorendo di conseguenza la formazione di rughe e cedimenti.

Più ialuronico=più giovinezza

Aumentare la concentrazione di acido ialuronico per supportare l’idratazione è una valida strategia per rallentare l’invecchiamento cutaneo. L’obiettivo si può raggiungere in diversi modi. Il più efficace è farlo dall’interno. Si può, innanzitutto, bere molta acqua e fare attenzione a quello che si porta in tavola. Frutta (soprattutto arance, kiwi, limone, uva, ananas, melograno, albicocche e mirtilli), verdura (cavolfiore, prezzemolo, carota, cetriolo, finocchio, insalata verde, spinaci, zucca), tè verde, carni bianche, pesce (tonno, aringhe, sgombro e salmone) e formaggi magri stimolano la naturale produzione di acido ialuronico. Ma da soli non bastano.

Il ruolo chiave degli integratori

Per reintegrare dall’interno l’acido ialuronico che l’età e stili di vita poco salutari rendono meno disponibile la strada migliore è assumerlo sotto forma di integratore. Proprio per questo Minerva Research Labs, azienda innovativa leader nel settore nutricosmeceutico conosciuta in tutto il mondo come pioniera degli integratori liquidi Gold Collagen, lancia Gold Collagen Hyaluronic Formula.

Il nuovo integratore in compresse contiene sei principi attivi accuratamente selezionati per la loro capacità di migliorare l’idratazione della pelle e di riflesso la giovinezza del volto. Proposto in pratiche compresse facili da deglutire, adatto sia alle donne che agli uomini, contiene una dose ottimale di acido ialuronico insieme a collagene marino idrolizzato, vitamine, tra cui la C e la D di cui una compressa copre il 100% del fabbisogno quotidiano, estratto di pepe nero e minerali. L’acido ialuronico contenuto in Hyaluronic Formula ha un basso peso molecolare perché venga assorbito al meglio stimolando la produzione di acido ialuronico in maniera naturale. I prodotti Gold Collagen sono scientificamente sviluppati, clinicamente testati e accuratamente formulati per rallentare il processo di invecchiamento.

Come assumerlo

Si consiglia di assumere una compressa al giorno di Hyaluronic Formula a stomaco pieno. Per risultati più duraturi la dose giornaliera può arrivare a due compresse al giorno. È possibile associare a Hyaluronic Formula qualsiasi altro integratore alimentare liquido Gold Collagen  e alla Hydrogel Mask per un viso fresco, idratato e luminoso all’istante. Per un risultato ottimale è consigliabile assumere l’integratore liquido al mattino e le compresse la sera. Senza conservanti, coloranti o dolcificanti, privo di lattosio, glutine o OGM, Hyaluronic Formula è proposto in un flacone di vetro riciclabile da 90 compresse.

I prodotti Gold Collagen® sono disponibili in farmacia, parafarmacia, su Amazon e su www.gold-collagen.com