Buoni propositi beauty per il 2018

Redazione Pubblicato il 29/12/2017 Aggiornato il 05/02/2018

Prendersi più cura di sé è la scommessa da vincere nell’anno che sta per arrivare

propositi

Anno nuovo… vita nuova? Ecco i buoni propositi da mettere sotto il vischio per partire in bellezza.

Pulire la pelle, ma ogni giorno

Smog e aria malsana fuori e dentro casa, fumo e un carico eccessivo di stress. La pelle accumula tossine e diventa spenta, opaca, poco vitale. Una pulizia attenta, mattina e sera, è il passaggio chiave per una cute che respira, si ossigena, ritrova luce e freschezza.

Proteggersi in tutte le stagioni

I raggi raggiungono sempre la pelle, anche durante l’inverno, innescando meccanismi che ne favoriscono l’invecchiamento. In città quindi ci vogliono i filtri da usare tutto l’anno controllando che il prodotto da giorno abbia un SPF tra il 15 e il 30.

Ricordarsi dei piedi, sempre

Anche se chiusi nelle scarpe non vanno trascurati. Meritano un’attenzione puntuale da segnare in agenda almeno una volta ogni dieci, quindici giorni. Importante tenere sotto controllo ispessimenti e duroni perché non diventino dolorosi: serve una crema per i piedi da mettere sempre, anche tutti i giorni se si riesce.

Non dimenticare la crema da notte

Agisce nel momento in cui la pelle, più irrorata, meglio ossigenata, è più recettiva e trae quindi massimo vantaggio dai principi attivi presenti nelle formule notturne. Senza dimenticare che durante il riposo la pelle mette in atto un processo di rigenerazione profonda che le creme e i sieri potenziano al massimo.

Applicare l’anticellulite

I trattamenti cosmetici, dagli anticellulite ai rassodanti, dagli snellenti alle formule antismagliature, funzionano se vengono usati con regolarità. Il che vuole dire ogni giorno, se non tutto l’anno almeno a cicli di un mese da ripetere a cadenza regolare. Meglio quindi farsi furbe: ci sono ormai moltissimi prodotti semplici e immediati nell’applicazione che vengono incontro alle esigenze di chi vuole risparmiare tempo e fatica.

Usare il balsamo ad ogni lavaggio

Banale? Non proprio visto che a volte, per fretta e distrazione ci si dimentica che il contatto con l’acqua e lo shampoo inevitabilmente impoverisce la fibra capillare che ha bisogno dell’azione restitutiva del balsamo. La scelta può cadere su una formula a risciacquo oppure su una versione spray da vaporizzare a lavaggio concluso, ideale per le chiome più fini e per quelle sfibrate che beneficiano di un prolungato contatto con gli agenti trattanti.

Fermarsi un attimo davanti allo specchio

Davanti allo specchio con un occhio attento si può capire quello di cui il viso, il corpo e i capelli hanno bisogno. Ci sono infatti situazioni e condizioni che possono mettere in pericolo l’equilibrio della pelle e della fibra capillare, portare a un aumento di peso oppure accentuare gli inestetismi della cellulite. Scoprire subito quello che non va permette di passare alle immediate contromisure.