15/05/2018

Beauty routine: super ingredienti naturali per la pelle

Come tesori preziosi, inseriti in formule cosmetiche da usare quotidianamente offrono equilibrio, benessere e bellezza all’epidermide
superfood

Da un lato c’è la natura, dall’altro la tecnologia. Quando queste due dimensioni si incontrano nascono super ingredienti potenziati che la cosmetica utilizza in una gamma completa di formule di trattamento per il viso e il corpo, pronte a regalare una pelle giovane, vitale e luminosa.

  • Centella asiatica: di questa pianta tropicale si sfruttano le straordinarie proprietà riparatrici che ne fanno l’ingrediente principe di formulazioni adatte a calmare, addolcire e distendere la pelle impoverita e stressata dalle continue aggressioni esterne.
  • Caffè: nasconde la caffeina, attivo fondamentale nella lotta contro cuscinetti e pelle a buccia d’arancia. I suoi chicchi sminuzzati, poi, sono perfetti in scrub che portano via con delicatezza le cellule morte e levigano la pelle.
  • Ginseng: con la sua azione rivitalizzante risveglia le pelli stanche che hanno bisogno di ritrovare energia e tono.
  • Cocco: idrata e, con la sua elevata percentuale di acidi grassi, nutre l’epidermide e ripara la barriera idrolipidica danneggiata dalle aggressioni quotidiane per aiutare la pelle a preservare idratazione e comfort.
  • Miele: un dolce scrigno dove minerali, vitamine e antiossidanti insieme nutrono e proteggono la pelle in profondità rendendola morbida e luminosa.
  • Bamboo: originaria dell’Asia, questa pianta ultra resistente ha proprietà astringenti e opacizzanti che aiutano le pelli impure e grasse a tenere sotto controllo le lucidità per tutta la giornata.
  • Carbone: assorbe le impurità e l’eccesso di sebo, purifica a fondo e libera i pori da smog e polveri che tolgono ossigenazione e vitalità alle pelli che vivono in ambienti altamente inquinati.

Da sapere

Da Sephora dal 14 maggio al 10 giugno si possono scoprire tutti i cosmetici che scelgono i super ingredienti per regalare bellezza alla pelle.