05/02/2024

Pelle giovane e vitale? Ecco la formula vincente

Contenuto sponsorizzato

Integratori e cosmetici sono la formula vincente per una pelle giovane e piena di vita

PUBLI MINERVA FEB. 2024

Equilibrio e giovinezza della pelle sono una conquista quotidiana. Servono attenzioni cosmetiche ma anche integratori mirati. Lo sanno bene le donne che dall’ormai lontano 2011 hanno scoperto Gold Collagen (ed è stato amore al primo sorso grazie al suo gusto delizioso di cui non potrà più fare a meno che non si abbandona dopo aver sperimentato la sua potente azione rivitalizzante e rigenerante sulla pelle.

Perché appaiono le rughe

Non tutte le pelli invecchiano allo stesso modo. L’impronta genetica gioca un ruolo chiave così come le abitudini di vita.

Con il passare degli anni però tutte le pelli indistintamente perdono le “sostanze della giovinezza” che danno loro spessore, elasticità e turgore.

Succede innanzitutto con il collagene: se una cute giovane ne contiene ben il 70%, la sua produzione diminuisce progressivamente a partire dai 20 anni. E insieme al collagene, l’età porta via l’acido ialuronico che è responsabile dell’idratazione e del turgore della cute. Il risultato? La pelle si inaridisce, si svuota, si segna con rughe e cedimenti.

Il ruolo chiave dei cosmetici

Se il naturale processo di invecchiamento non si può fermare, si può comunque rallentare. Innanzitutto, con l’uso regolare di cosmetici mirati come quelli che Minerva Research Lab, azienda leader nel settore degli integratori al collagene, ha deciso di affiancare alla sua pluripremiata gamma di integratori Gold Collagen. Si tratta di una linea di skincare che insieme a tre sieri di giovinezza propone una maschera idratante e un trattamento volumizzante per le labbra.

E quello basilare degli integratori

Vari progetti di ricerca hanno dimostrato che è possibile aumentare la produzione di collagene nella pelle con l’assunzione regolare di nutraceutici a base di collagene, vitamine e minerali adeguati. È questa la formula degli integratori Gold Collagen che combinano un alto dosaggio di collagene idrolizzato, ad alto assorbimento, con altre sostanze funzionali come vitamine antiossidanti (A, C, E) e coenzima Q 10 che aiutano a rallentare il processo ossidativo delle cellule e il loro invecchiamento, acido ialuronico per mantenere l’idratazione naturale, N-acetil-D- glucosamina che favorisce la sintesi di nuovo collagene e acido ialuronico da parte del corpo. I prodotti all’interno della gamma rispondono a esigenze diverse ed età diverse, per pelle, capelli o articolazioni. Tra questi Gold Collagen Pure Plus che, alla formula originale per una pelle forte e sana, unisce sei ingredienti che contribuiscono all’equilibrio mestruale e al tono dell’umore.

Supportare l’idratazione

Sempre in tema di integrazione, Minerva Research Lab propone Gold Collagen Hyaluronic Formula una sola compressa riunisce i nutrienti essenziali per l’idratazione di pelle, capelli e articolazioni. Fornisce infatti la giusta dose di acido ialuronico, presente nella formula a basso peso molecolare per un assorbimento ottimale, insieme a collagene idrolizzato, estratto di pepe nero, vitamine C e D e minerali che arginano l’invecchiamento e offrono turgore, levigatezza e luminosità alla pelle.

Protocolli mirati

Associare cosmetici e nutraceutici è l’arma vincente contro il tempo. È in questa ottica che Minerva Research Lab ha pensato a tre kit di bellezza studiati per le diverse esigenze della pelle.

Idrata e Rimpolpa, Rigenera e Rinnova, Illumina e Idrata: ogni kit associa a un integratore in capsule due prodotti cosmetici che agiscono in maniera mirata per prendersi cura della pelle ogni giorno con una strategia vincente in&out.

I prodotti Gold Collagen sono disponibili in farmacia, parafarmacia, su Amazon e su gold-collagen.com

Sfogliate la nostra gallery