Miracle Face: il massaggio effetto lifting dai risultati subito visibili
Grazie a manualità drenanti e modellanti, combinate con l’azione ristrutturante e antiage di creme e oli personalizzati, regala già a fine seduta un volto disteso e una pelle più compatta e luminosa
I massaggi antiage per il viso sono molteplici, ma sono accomunati dall’obiettivo di stimolare il microcircolo, perché i tessuti vengano meglio nutriti, ossigenati e ritrovino compattezza, luminosità e turgore. Sara Compagni, massoterapista, body coach, posturologa e fondatrice di FEM Studio, un centro milanese di salute, fitness e benessere “for women only”, ne propone uno che già dal nome promette risultati sorprendenti: è il massaggio Miracle face, che segue il protocollo di lavoro messo a punto da Renata França, professionista brasiliana del settore beauty e benessere.
È un trattamento di bellezza che non si svolge solo sul volto, ma anche sul collo e sul décolleté, per estendere e amplificare gli effetti ristrutturanti e drenanti delle manovre.
Come si svolge la seduta
Durante la seduta, che dura circa 50 minuti, si usano manualità drenanti e modellanti che vengono combinate in modo personalizzato, secondo gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Se si cerca un’azione sgonfiante e detox si privilegiano le manovre drenanti e scivolate, che iniziano sul décolleté (più vicino alle stazioni linfatiche della parte alta del corpo) e successivamente si spostano verso il viso. Quando invece si punta a dare compattezza e turgore al volto, privilegiando la tonificazione, il lavoro interessa le zone del viso che più lo richiedono e la stimolazione scende dall’alto verso la base del collo. Le sequenze non sono mai identiche, ma vengono decise dal massoterapista a seconda delle esigenze di chi riceve il trattamento. Per nutrire e idratare l’epidermide la si cosparge di crema o di olio, individuando il tipo di cosmetico, la texture e i principi attivi in base alle caratteristiche e ai bisogni cutanei.
Basta una seduta
Il punto di forza del Miracle face è che i suoi effetti sono immediati e nettamente visibili dopo una singola seduta: il drenaggio linfatico e l’azione rimpolpante, infatti, aprono subito lo sguardo, distendono i tratti del viso, riducono le rughe di espressione e i segni della stanchezza, regalano alla pelle un colorito più sano, freschezza e tono. Per questo è un trattamento adattissimo come “pronto soccorso” e per prepararsi, ad esempio, a un’occasione importante. Naturalmente i risultati raggiunti in una seduta non sono permanenti. Per stabilizzarli e renderli duraturi, vengono consigliati cicli di incontri più ravvicinati nei primi tempi e poi più distanziati: il mantenimento prevede inizialmente un incontro alla settimana e successivamente uno ogni 15 o 30 giorni.
Una seduta ha un costo orientativo a partire da 120 euro.
Ti potrebbe interessare anche:
- Viso: oli vegetali antiage da tutto il mondo
- Filler & botox: non vanificare i risultati sotto il sole
- Medicina estetica: i trattamenti summer friendly
- Viso: perché ora ti serve un siero?