Cosmetici superspecializzati: dall’effetto filler al peeling

Redazione Pubblicato il 24/02/2016 Aggiornato il 24/02/2016

Si ispirano ai trattamenti di medicina estetica i cosmetici con formule superspecializzate che aiutano a mantenere un viso giovane e fresco

rimpolpanti

Filler e iniezioni rivitalizzanti, peeling e microdermoabrasione. La medicina estetica offre una gamma completa di trattamenti che aiutano a mantenere e ritrovare un viso più giovane e fresco.

La cosmetica prende spunto proprio da questi trattamenti per mettere a punto una serie di formulazioni “professionali” che, grazie a una selezione particolarmente attenta dei principi attivi, sono in grado di “mimare” i risultati che si ottengono nello studio del medico estetico. Ci sono trattamenti effetto filler che scelgono l’acido ialuronico per riempire i solchi della pelle e scrub che funzionano come la microdermoabrasione levigando lo strato superiore della cute.

Altre formule ripropongono gli effetti dell’acido glicolico capace di stimolare in profondità il rinnovamento cellulare per regalare freschezza al viso e altre si ispirano alla tecnica dell’ossigenazione tissutale per infondere ossigeno nel cuore delle cellule e attivare i captatori di acqua dando così idratazione e turgore alla pelle.

Scopri la nostra gallery di prodotti.