14/02/2020

Buoni propositi beauty di primavera

Alberta Mascherpa Pubblicato il 14/02/2020 Aggiornato il 14/02/2020

Il bel tempo sta per arrivare. Il momento allora è quello giusto per decidere di prendersi cura con più attenzione del viso e del corpo

buoni propositi primavera

Il letargo invernale sta per finire. È tempo di uscire, muoversi, darsi da fare. E magari cambiare qualcosa nella propria routine beauty.

Potrai così guadagnare una pelle più luminosa, un corpo più tonico, una chioma setosa.

Pulisco la pelle, ma sempre davvero!

Smog e aria malsana dei locali chiusi ma anche un’alimentazione frettolosa e poco sana, cattive abitudini come il fumo e un carico eccessivo di stress. La pelle accumula tossine e diventa spenta, opaca, poco vitale: una pulizia attenta, mattina e sera, è il passaggio chiave per una cute che respira, si ossigena e ritrova luce e freschezza.

Mi proteggo, anche in inverno

I raggi raggiungono sempre la pelle, anche durante l’inverno, innescando meccanismi che ne accelerano l’invecchiamento. In città quindi i filtri ci vogliono e vanno usati tutto l’anno controllando con attenzione che il prodotto da giorno che si applica su viso, collo e décolleté abbia un fattore protettivo dal 15 al 30.

Non dimentico mai la crema da notte

Fa la differenza, davvero. Perché agisce nel momento in cui la pelle, più irrorata, meglio ossigenata, è più recettiva e trae quindi massimo vantaggio dai principi attivi presenti nelle formule notturne. Senza dimenticare che di notte la cute mette in atto un processo di rigenerazione profonda che le creme potenziano al massimo.

Applico l’anticellulite con costanza

Detto e ripetuto, ma spesso dimenticato. I trattamenti cosmetici, dagli anticellulite ai rassodanti, dagli snellenti alle formule che prevengono le smagliature, funzionano solo se vengono usati con regolarità. Il che vuole dire metterli ogni giorno, se non tutto l’anno almeno a cicli di un mese da ripetere a cadenza regolare. Meglio quindi farsi furbe: ci sono ormai moltissimi prodotti semplici e immediati nell’applicazione che vengono incontro alle esigenze di chi vuole risparmiare tempo e fatica.

Programmo a cadenza regolare una maschera

E’ un trattamento intensivo che apporta benefici diversi e maggiori rispetto a una crema, vista la sua alta concentrazione di principi attivi e la sosta prolungata sulla pelle. Il menù è infinito e le scelte vanno fatte sulla base delle esigenze dell’epidermide alternando nel tempo le varie tipologie ma anche applicando formule diverse sulle varie parti del viso come ad esempio una maschera all’argilla purificante sulla zona T, naso, mento e fronte, una idratante sulle guance e una antietà su collo e décolleté.