Beauty routine per viaggiatrici metropolitane

Redazione Pubblicato il 23/03/2018 Aggiornato il 23/03/2018

In motorino oppure in bicicletta. C’è il beauty giusto per ogni mezzo che si utilizza per spostarsi in città

bici-moto

Viaggiatrici metropolitane, le donne scelgono sempre di più la bicicletta e il motorino per spostarsi in città. Ci vogliono però i giusti accorgimenti per non mettere in pericolo la bellezza.

In bici

Pedalare in città aiuta a tenersi in forma: stimola infatti la circolazione con un efficace azione contro la cellulite, preserva tonica la muscolatura e fa bruciare calorie aiutando a non far salire l’ago della bilancia. La parte che più soffre quando si pedala sono le mani. Sempre esposte, in estate come in inverno, rischiano un’overdose di raggi solari che favorisce la produzione di pigmento e la formazione delle macchie scure.

Il prodotto irrinunciabile
E’ una buona crema mani. Attenzione a controllare cosa contiene la formula. Servono infatti sostanze altamente nutritive, elasticizzanti e rigeneranti come i burri vegetali che offrono protezione alla cute e riportando a livello ottimale l’idratazione impediscono che perda morbidezza e tono. Importante anche la presenza di principi attivi specifici che intervengono sulla melanogenesi, frenando la formazione del pigmento in modo che la pelle si mantenga bianca e uniforme. Tenere una confezione di crema nel cestino è una buona idea: così la si può mettere sia prima di mettersi in bici, sia quando si è arrivate a destinazione in modo da essere sicure che la pelle sia ben protetta.

In motorino

La comodità è il suo punto di forza, soprattutto in città. Il problema sta però nel casco, pericoloso attentato alla bellezza dei capelli. Oltre a schiacciarli togliendo morbidezza e volume, infatti, crea un ambiente caldo umido che concentra sulla fibra capillare tutte le impurità diffuse nell’aria rendendo la chioma spenta e opaca. A soffrire in modo particolare sono i capelli tinti: il colore rischia infatti di sbiadire togliendo lucentezza e vitalità alla capigliatura.

Il prodotto irrinunciabile
Tenere sempre a portata di mano un olio per capelli è un aiuto prezioso. Leggero e non untuoso, è un cocktail di olio vegetali che offrono il giusto nutrimento alla fibra e in più creando un film invisibile la proteggono dall’aggressione degli agenti esterni. La presenza di filtri solari è un’ottima assicurazione di brillantezza per il colore. Ideale è cominciare a metterlo a gocce sulle punte, la parte dei capelli che esce dal casco e che rischia di più quando si va in motorino. Una volta tolto il casco si può rimettere il prodotto sempre a gocce su tutta le lunghezze, escluse le radici aumentando la dose tanto più i capelli tendono ad essere secchi e spenti.