22/10/2019

Beauty routine detox: fai splendere il tuo viso

Contenuto sponsorizzato

Scegli i prodotti giusti per una beauty routine che mattina e sera protegge, rinforza e dà energia alla pelle preservandola dai danni dello smog che la invecchiano prima del tempo

sothys-detox-energie

Con l’arrivo del freddo la pelle ha più bisogno di un extra di comfort e idratazione ma anche di una più decisa azione detox. L’inquinamento a livelli alti lascia infatti sul viso particelle tossiche che si insinuano nei pori togliendo luce e freschezza alla pelle, limitando l’ossigenazione e il nutrimento e togliendo vitalità e giovinezza.

È stato provato infatti che gli inquinanti, oltre ad alterare la barriera superficiale della cute rendendola più fragile, accelerano il processo di invecchiamento favorendo la comparsa di rughe e macchie scure. Ed è un problema che riguarda tutte perché se lo smog è un problema che peggiora l’aria delle città piene di traffico è vero che gli inquinanti ci sono anche tra le mura di casa.

Molto si può fare comunque per impedire che le particelle di smog restando a lungo sul viso facciano sempre più danno.

La beauty routine detox

Una pulizia scrupolosa è fondamentale ma da sola non basta a detossinare a fondo la pelle. Serve infatti una routine completa di cura con prodotti mirati come i prodotti proposti da Sothys nella nuova linea Detox Energie, preziosa per tutte le pelli e in particolare per quelle affaticate e opache, che hanno bisogno di ritrovare energia e freschezza.

Sothys Serum-Energisant-integral

Il Sérum Enérgisant Intégral apre il rituale detox di Sothys. Delicato e leggero, ricco di principi attivi detossinanti, energizzanti e ossigenanti, aiuta il viso a ritrovare la sua vitalità e rende l’incarnato subito più radioso e luminoso e la grana della pelle più compatta. Si applica a gocce sulla pelle pulita.

Sothys Creme-jeunesse-depolluante

Dopo il siero è il momento della Créme Jeunesse Dépolluante, potente alleato contro le aggressioni ambientali quotidiane che riequilibra, dà energia, accende la luminosità della carnagione attenuando i segni della stanchezza e dello stress. Si usa mattina e sera, in combinazione con il siero.

Sothys Essence-depolluante-protectrice

Il prodotto star della linea è l’Essence Dépolluante Protectrice è una nuova, potente arma contro lo stress ambientale da introdurre nel rituale di bellezza di ogni giorno per proteggere la giovinezza della pelle. Come una vera barriera anti-inquinamento, questa innovativa formula con contagocce fornisce solo la quantità di principi attivi necessaria per la protezione quotidiana avvolgendo la pelle con un velo idratante ultra confortevole.

L’utilizzo è diverso nei due momenti della giornata: al mattino si applica su viso e collo dopo il siero e la crema per un’azione protettiva mentre la sera si mette subito dopo la detersione e prima di siero e crema per completare e perfezionare il trattamento contro i danni dello smog. Tutti i prodotti della linea sono in vendita nei centri estetici.

Principi attivi selezionati

I prodotti che compongono la linea Detox Energie di Sothys agiscono a tre livelli: proteggono efficacemente dall’inquinamento, aiutano a eliminare le tossine accumulate e rinforzano le naturali difese della pelle. Questo grazie a un cocktail di principi attivi selezionati.

Le bacche di sambuco bio contrastano l’azione dannosa dei radicali liberi e “spengono” la costante infiammazione provocata dall’inquinamento e responsabile di irritazioni, rossori e di un’accelerazione dell’invecchiamento.

Ai peptidi detossinanti va il compito di liberare l’epidermide dalle tossine mentre l’eleuterococco, un estratto di alghe oceaniche raccolte nel pieno rispetto dell’ambiente marino, protegge il microbioma cutaneo, naturale scudo protettivo contro le aggressioni esterne.