08/01/2020

Beauty: 10 buoni propositi per il 2020

Roberta Camisasca Pubblicato il 08/01/2020 Aggiornato il 08/01/2020

Avete già fatto la lista dei buoni propositi? Oltre alla solita dieta, impegnatevi a voler più bene alla vostra pelle e ai capelli. La cosmetica vi viene in aiuto

buoni propositi beauty

Siete tra coloro che, tra i propositi per il prossimo anno, prevedono di prendersi maggior cura di sé? Buone notizie: con le nuove formule cosmetiche, mantenere le buone intenzioni non sarà difficile.

Basta scegliere i prodotti giusti e metterci un po’ di buona volontà.

1 Mi struccherò tutte le sere

Oggi i detergenti senza risciacquo sono più performanti di una volta. Le acque micellari, per esempio: eliminano ogni traccia di trucco, anche waterproof, senza bisogno di acqua. In due minuti sarete già a letto.

2 Userò la protezione solare tutto l’anno

Anche il sole di città può danneggiare la pelle. Scegliete preparati con attivi antiossidanti e filtri Uv, ma anche specifici scudi antinquinamento, per una protezione globale.

3 Userò meno acqua per la doccia

Se ne spreca troppa. Scegliete formule due-in-uno per accelerare i tempi e sfruttate i tempi di posa del balsamo per depilarvi o fare uno scrub.

4 Non maltratterò più i capelli

Tinte, pieghe, arricciature… Alla fine i capelli si sfibrano. Ricordate di spruzzare un termoprotettore prima di passare la piastra, usate cosmetici per capelli colorati e aspettate un mese tra un trattamento e l’altro.

5 Leggerò le etichette

Occhio a diciture come: dermatologicamente e oftalmologicamente testato, nichel tested, data di scadenza o Pao (periodo dopo l’apertura). Attenzione all’Inci, l’elenco degli ingredienti.

6 Terrò in ordine il beauty case

Anche chiudere bene flaconi e tubetti dopo l’utilizzo, lavare periodicamente i pennelli da trucco, eliminare i prodotti scaduti o aperti da tempo vuol dire prendersi cura della propria pelle.

7 Sceglierò cosmetici green ed ecofriendly

Assicurano delicatezza e rispetto della pelle e sono attenti al tema della sostenibilità anche nel packaging.

8 Dedicherò mezz’ora alla settimana a una coccola beauty

Una maschera, uno scrub, un massaggio: le nuove formulazioni sono super veloci, non ci sono più scuse.

9 Non trascurerò più le parti critiche

Alzi la mano chi si ricorda di proteggere sempre mani e labbra? Eppure oggi esistono balsami smart che fanno anche da rossetti e creme che ammorbidiscono senza ungere.

10 Berrò due litri di acqua al giorno

Sfruttate anche le brume on-the-go: basta nebulizzarle, anche sopra il trucco, per evitare di sentire la pelle che tira dopo poche ore dal risveglio.