02/01/2019

2019: sarà un anno bellissimo

Alberta Mascherpa Pubblicato il 02/01/2019 Aggiornato il 02/01/2019

I dieci buoni propositi per un anno nuovo in bellezza fatto di più attenzioni e più tempo da dedicare a se stesse

buoni propositi

L’inizio dell’anno porta per tutti una lista di obiettivi da raggiungere e di buone abitudini da adottare. Anche in tema di bellezza, questo è il momento giusto per decidere che qualcosa va cambiato, in meglio ovviamente.

1 Abbandonate la comfort zone

Anche in tema di bellezza provate e sperimentate. Può essere un nuovo rossetto oppure un trattamento dall’estetista, quello che conta è regalarsi di tanto in tanto una novità che rigenera e fa vedere tutto sotto una luce diversa.

2 Evitate lo specchio

Guardarsi un po’ meno e con un occhio meno critico serve a non trovarsi sempre mille difetti che minano l’autostima. Curarsi è importante, ma senza ossessioni

3 Muovetevi di più, con la testa

Inutile dire mi iscrivo in palestra per poi non andarci. Meglio decidere di introdurre il movimento nella propria vita in maniera soft dimenticando l’ascensore, per esempio, oppure decidendo, dove possibile, di andare a piedi anziché con la macchina.

4 Lavate i pennelli

E anche le spugnette, le spazzole, i pettini. Fatelo con regolarità, almeno una volta ogni dieci giorni e pelle e capelli vi ringrazieranno: sporco, polvere e impurità infatti possono appesantire la chioma e favorire la comparsa di brufoletti e imperfezioni sul viso.

5 Trovate ogni giorno dieci minuti per voi

Sono pochi ma possono fare la differenza. A voi decidere, anche di volta in volta, come usarli facendo una maschera oppure un fango, un impacco ai capelli oppure una pedalata in aria per favorire la circolazione e tenere lontano il gonfiore.

6 Scoprite il vostro punto forte

E valorizzatelo al massimo. La bocca è ben disegnata? Uscite sempre con il rossetto. La carnagione è impeccabile? Mostrate a pieno la sua trasparente purezza con un trucco nude.

7 Struccatevi sempre, comunque e bene

Fatelo davvero tutti i giorni, con costanza e precisione scegliendo i prodotti più adatti ed eventualmente combinandoli tra di loro in modo che il viso sia perfettamente pulito. Così la pelle respira, si ossigena e si presenta meglio, vitale e fresca. Poco tempo? Ci sono le salviettine.

8 Usate sempre la protezione solare

Ormai sono tutti d’accordo: schermare le radiazioni Uv è la mossa corretta per prevenire i danni da foto invecchiamento. Va fatto in estate con il solare ma anche in tutte le altre stagioni dell’anno scegliendo un idratante con filtri solari.

9 Fate decluttering

Anche i prodotti di bellezza scadono. Iniziate quindi l’anno controllando le date di scadenza e buttando tutto quanto è aperto da troppo tempo o semplicemente non viene usato più. È un modo semplice per dare inizio a un nuovo corso e liberare, insieme alla casa, anche la mente.

10 Investite in un trattamento d’eccellenza

Una volta fatta pulizia dall’inutile, potete finalmente decidere di comprarvi una crema, un siero oppure un altro prodotto che possa servire a regalare alla vostra pelle un inizio anno in bellezza.