Vuoi dimagrire? Chiedi aiuto ai nutrizionisti ADI, è gratis!

Redazione Pubblicato il 21/04/2016 Aggiornato il 21/04/2016

Per una settimana, dal 22 al 28 aprile, puoi avere una consulenza gratuita dagli esperti dell’ADI, l'Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione clinica

nutrizionista ADI

Una settimana per avere  una consulenza gratuita degli esperti dell’ADI-Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica. Dal 22 al 28 aprile in occasione della prima giornata nazionale della Salute della Donna e dell’Open Week della prevenzione di ONDA- Osservatorio nazionale sulla salute della donna, ci si potrà recare nei centri di dietetica di 181 ospedali dal Bollino Rosa, particolarmente attenti alle esigenze “al femminile”, in tutta Italia, e avere informazioni e consigli pratici dagli esperti ADI.

Secondo i dati più recenti nel nostro Paese il 27 % delle donne adulte è in sovrappeso e il 9% obese: davvero molte!

Cosa chiedere agli esperti

La consulenza è personalizzata. Si possono chiedere suggerimenti utili per perdere peso in salute, se si è in sovrappeso, oppure per  mangiare bene nelle fasi più delicate della vita della donna (gravidanza, allattamento, età matura).

Modificare in meglio lo stile di vita

Le donne, secondo gli esperti dell’ADI, tendono a minimizzare il problema del sovrappeso e a non fare abbastanza prevenzione, ma, quando sono seguite e ascoltate dagli specialisti, sono più attente e sensibili degli uomini e riescono a modificare in meglio lo stile di vita per ritrovare la forma e il benessere.

Per informazioni su centri ospedalieri aderenti si può consultare il sito www.bollinirosa.it o mandare una mail a eventi@bollinirosa.it