Pantaloni-culotte autunno inverno 2015: consigli di stile

Redazione Pubblicato il 10/09/2015 Aggiornato il 17/09/2015

Nei trend autunnali non mancano i pantaloni-culotte, fashion e di tendenza. Scopri come abbinarli con i nostri consigli di stile

Pantaloni a palazzo

Questo è il periodo perfetto per iniziare il cambio di stagione dell’armadio: “archiviare” costumi e parei per rispolverare cardigan, parka e maxi sweather. Quando si arriva ai pantaloni ecco che, a colpo d’occhio, ci sembra di averne accumulati tantissimi molto simili tra loro. Diventa quasi obbligatorio introdurre qualcosa di nuovo  e così si pensa a un modello alternativo.

Quest’anno la moda arriva in nostro soccorso, riproponendo il modello a “culotte”, un capo must per la stagione autunno inverno 2015/2016. Sono caratterizzati da una lunghezza che  arriva sotto il ginocchio o sopra la caviglia e dalla vestibilità ampia e super comfy. Li abbiamo visti sfilare su alcune delle più importanti passerelle internazionali e adesso gli amati negozi low cost li stanno riproponendo in tantissime varianti, impossibile non trovare il modello più adatto a noi. Vi piacciono ma non sapete come abbinarli? Tranquille, ecco i nostri consigli di stile.

Come abbinarli

– Look urban: questi pantaloni sono molto versatili, infatti potete sfoggiarli in diverse occasioni. Se amate lo street style, caratterizzato da quel tocco urban, vi basterà mixarli a una maxi T-shirt con scritta, sneakers con lacci total white e maxi bag.
– Look da lavoro: sul luogo di lavoro è bello sperimentare outfit un po’ più ricercati, abbinateli allora a una camicia total white, una maxi collana e delle scarpe con tacco medio. Il risultato finale sarà molto elegante e di classe.
– Look da sera: per un effetto sporty-chic optate per una maglia in pizzo o con qualche dettaglio particolare, una cascata di bijoux e delle scarpe total black tacco 12.

Fashion tips

Con i panta-culotte sono severamente vietate le ballerine. Se avete le caviglie non proprio sottili portateli sempre con scarpe alte che slancino la vostra silhouette.