Mostra del Cinema di Venezia 2016: Eva Riccobono glam e chic

Redazione Pubblicato il 07/09/2016 Aggiornato il 07/09/2016

Trucco soffuso e abito da favola. L'attrice Eva Riccobono a Venezia sfoggia un look soft, senza contrasti o grafismi. Completato da un'acconciatura raccolta morbida

Eva Riccobono Venezia

Sarebbe bastata solo una riga sugli occhi per rovinare tutto, un po’ più di colore per farci tornare con i piedi per terra. E invece Eva Riccobono, modella e attrice palermitana a Venezia sul red carpet con il compagno sound designer e dj Matteo Ceccarini, sembra aver deciso di farci sognare. Niente contrasti, niente rigorosi grafismi, niente spigoli: il suo look botticelliano di soffusa bellezza e raggiante eleganza parla il linguaggio di una femminilità che non si impone ma si svela, delicata e leggera, nell’immaginario di chi la guarda.

Make up a tinte soft

Anche nel make up non c’è niente che possa infastidire per eccesso, nulla che prevarichi, che catturi prepotente la scena. Il gioco di luci e colori è sapiente, perfettamente equilibrato: gli occhi sono ombreggiati con un bronzo che illumina senza scintillare, le labbra vestite con un rosa dorato che le sottolinea appena, le guance accese da una polvere dorata che le riscalda senza indurire i tratti.

Il segreto di tanta raggiante perfezione? Sta tutto nell’arte dello sfumare: se le righe nette appesantiscono e invecchiano, le ombreggiature lievi illuminano e regalano freschezza.

.

E poco conta se il colore dell’ombretto piuttosto che del blush è deciso: prelevare poco prodotto e sfumarlo con un pennello è la tecnica professionale per raggiungere la perfezione di un tono in trasparenza persino partendo dal nero più profondo. Per completare il look Davide Andena, hair stylist per L’Oréal Professionnel, non poteva che sollevare i capelli di Eva in un raccolto morbido dove due ciocche cadono eteree ad incorniciare con dolcezza il viso. Eleganza e glamour da Leone d’Oro.