Make up: dalle BB alle DD per un colorito luminoso

Redazione Pubblicato il 30/08/2016 Aggiornato il 16/09/2016

Al rientro dalle vacanze BB, CC e DD sono le soluzioni migliori per riscaldare e uniformare il colorito con naturalezza. Aspettando l’autunno

trucco no fondotinta

Al rientro in città non è ancora il momento di tornare al fondotinta. Che la pelle sia abbronzata oppure sia rimasta candida, servono formule più trasparenti e fresche per ravvivare l’incarnato senza appesantirlo e renderlo uniforme, se occorre.

BB per un viso luminoso e morbido

La Beauty Balm Cream nasce come una crema idratante alla quale viene aggiunta una piccola percentuale di pigmenti per levigare, illuminare e uniformare con leggerezza, senza appesantire e marcare i tratti. Il segreto del suo successo sta nella grande naturalezza del risultato, nella sua decisa azione trattante sulla pelle e nella praticità di utilizzo: basta stenderla come una normale crema idratante per dare al viso un aspetto più sano e vitale. Prima della BB non serve nulla e dopo è sufficiente solo un po’ di correttore illuminante nei punti dove ci possono essere piccole zone di ombra, ad esempio sotto gli occhi.

CC per un incarnato senza imperfezioni

L’obiettivo delle CC (abbreviazione di Color Control Cream) è quello di perfezionare il colore. Ecco perché nella formula la percentuale di pigmenti è in genere maggiore rispetto alle BB in modo da correggere eventuali piccole discromie, uniformare e regalare un incarnato vitale e luminoso. Il tutto in modo molto naturale, senza fare spessore e senza lasciare macchie e brutte striature. La CC è il prodotto perfetto per chi ha un colorito opaco e poco omogeneo dopo l’estate: con la sua consistenza lieve si fonde con la pelle e con la sua azione idratante restituisce il turgore e la morbidezza indispensabili a dare luce all’epidermide.

Colore e protezione con le DD

La sigla sta per Daily Defense: tra le creme che colorano le nuove DD sono quelle che hanno una protezione potenziata non solo contro i raggi solari che invecchiano precocemente ma anche contro tutte le aggressioni urbane, inquinamento in testa, che tolgono luce e freschezza al viso. È la scelta ideale per chi vive in una grande città e ha bisogno di uno scudo protettivo contro lo smog e le polveri sottili, i metalli pesanti e i raggi Uva che, giorno dopo giorno, tolgono equilibrio alla cute. Le DD diventano così una valida alternativa al fondotinta non solo per le ragazze giovani ma anche per chi, pur avendo qualche anno in più, punta su un trucco naturale.