La bellezza sostenibile

Redazione Pubblicato il 15/06/2016 Aggiornato il 19/07/2016

Arriva il concorso per sostenere progetti benefici a vantaggio dell'ambiente, della ricerca, della micro-impreditorialità e delle zone in via di sviluppo

donna con telaio

Quando una grande impresa che opera nella bellezza incontra l’arte, la micro-imprenditorialità, la ricerca o l’ambiente possono nascere iniziative di grande spessore. È successo all’Istituto Ganassini che, da sempre impegnato nel sociale e nella sostenibilità, ha voluto arricchire il suo già ricco background, dando vita a diversi nuovi progetti etici.

Ricerca scientifica, impegno sociale, culturale e ambientale sono le quattro aree di operatività del progetto #bellezzasostenibile scelte in quanto esprimono l’anima, l’impegno e le responsabilità che Istituto Ganassini impiega nel costruire, di giorno in giorno, un futuro migliore.

Quali realtà

Protagonisti dei progetti presi in considerazione sono realtà come Guri I Zi, un piccolo gruppo di micro-imprenditorialità tessile femminile del nord dell’Albania, come l’Associazione Amici di Gulu per la realizzazione di opere collettive per il Nord Uganda, come la Cooperativa Co.R.Ag.Gio. (cooperativa romana agricoltura giovani) impegnata per l’assegnazione delle terre pubbliche ai nuovi agricoltori e per rendere produttive le terre incolte. Ma anche i progetti di ricerca per migliorare le tecniche diagnostiche in cui è impegnato il professor Bruno Damascelli… e questo solo per fare un esempio.

Istituto Ganassini e l’Accademia delle Belle Arti di Brera danno vita al progetto “La bellezza è Solidarietà” a favore di Idee Migranti Onlus per trasformare l’arte in strumento di aiuto concreto.

In concreto: un bando

Per sostenere attivamente quanti più progetti benefici operanti nel campo della ricerca scientifica, dell’ambiente, dell’arte e sociali oggi l’Istituto Ganassini tende la mano a tutte le Onlus italiane con il lancio di un bando speciale: #bellezzasostenibile.

Se sei una Onlus e hai un’idea da realizzare, hai tempo fino al 30 Settembre alle ore 17.00 per inviare la candidatura del tuo progetto via mail all’indirizzo socialresponsibility@ganassini.it oppure sul sito Ganassini e farlo votare dai tuoi follower per collezionare il maggior numero di voti. Trai i 10 progetti più votati la giuria Ganassini selezionerà quello vincitore che verrà premiato con una donazione di 5.000 euro.