Sex toys: libere di giocare

Redazione Pubblicato il 08/12/2015 Aggiornato il 08/12/2015

Sono ormai considerati gadget divertenti, anche da regalare all’amica o al fidanzato. Tra grandi classici e novità scopri i sex toys più nuovi e spiritosi

sextoys

Dopo il successo della trilogia delle Cinquanta sfumature, i limiti del consentito fra le lenzuola sembrano essersi spostati. Ed è cambiato anche il modo di giocare. I sex toys si acquistano nei sexy shop e sui siti specializzati senza vergogna o sensi di colpa, come se fossero gadget qualsiasi.

Ormai molti giocattoli sono diventati oggetti di design che si possono esporre in casa come soprammobili o regalare al fidanzato o all’amica spiritosa per Natale.

Tre tipologie, tutte da scoprire

Via libera al gioco, quindi, ora che le possibilità di divertirsi si sono moltiplicate grazie alle nuove tipologie proposte dal mercato. Vediamo quali.

1. Piacevoli vibrazioni
Tra i grandi classici c’è il vibratore che però non è più solo il tradizionale fallo artificiale da tenere nascosto nel cassetto della biancheria e che già era disponibile in diverse forme, materiali e dimensioni. Ora il mercato pensa anche a lui: l’anello vibrante che si infila alla base del pene dà uno stimolo piacevole anche all’uomo e non solo alla sua compagna. Ci sono poi i vibratori destinati a stimolare il cosiddetto punto L, equivalente maschile del punto G, riservati a maschi di aperte vedute. Tra i giocattoli erotici più venduti c’è la paperella, molto simile a quella che allietava i nostri bagni da piccoli ma molto più divertente: vibra, è sicura e resistente all’acqua, disponibile in diversi colori, fogge (ce n’è una col boa attorno al collo) e dimensioni (la più piccola è la Travel Size). A chi viaggia è dedicato il piccolo vibratore per il clitoride: sembra un rossetto e occupa pochissimo spazio in valigia.

2. Gioielli trasgressivi
Tra i sex toys più trendy ci sono quelli fatti con materiali preziosi o adornati da cristalli Swaroski. Chi non si può permettere manette d’oro zecchino, palline della geisha in oro, vibratori in platino con diamanti incastonati, potrà divertirsi con altri oggetti più discreti ma altrettanto hot e originali. Come le geisha balls, che si possono usare sia come giocattoli per stimolare la vagina sia per potenziare gli esercizi di Kegel,  nella versione in ceramica. O la lunga collana di perle finte che può essere usata per legare le mani e il corpo in un elegante soft bondage o per massaggiare e stimolare, una volta lubrificata, le parti intime. La Dropet Necklace è una collana d’argento dal design essenziale ma sorprendente: alle sue estremità due pendenti regalano ai capezzoli una sottile ma insistente vibrazione.

3. I gel
Hanno smesso da tempo di essere dei semplici lubrificanti per diversificarsi in prodotti dal doppio uso, adatti per la loro delicatezza tanto alle parti intime quanto al resto del corpo, sul quale favoriscono i massaggi. Oltre che a risolvere problemi di secchezza e a rendere più agevole la penetrazione, facilitano l’uso di molti sex toys. Sono quasi tutti a base d’acqua, per cui non appiccicano, non macchiano e sono compatibili con il preservativo. Per i baci intimi sono più adatti quelli profumati e aromatizzati alla frutta: privi di zuccheri e coloranti, commestibili e gradevoli, divertenti da usare perché quasi sempre colorati. Ci sono poi i gel stimolanti per lei che favoriscono l’afflusso di sangue al clitoride e rendono gli orgasmi più frequenti e intensi e quelli pensati per la coppia: applicati sulle parti intime donano a lui una elettrizzante sensazione di freschezza, a lei un piacevole calore.