24/01/2020

Sesso al top? Metti in tavola questi 10 cibi

Roberta Camisasca Pubblicato il 24/01/2020 Aggiornato il 24/01/2020

Una cena afrodisiaca? È ricca di frutta secca e fresca, con un dessert al caffè e cioccolato fondente. Gli ingredienti dell’eros perfetto

sesso e cibo

Cibo ed eros: solo una suggestione? Secondo gli specialisti no: i cibi dell’amore esistono. E le ricerche lo confermano.

Alcuni alimenti infatti hanno il potere di influenzare l’attività sessuale sia per ciò che contengono, che per le allusioni mentali che riescono a suscitare.

Lo sostiene anche il dottor Andrea Militello, andrologo e urologo romano, che elenca i 10 cibi dell’eros perfetto. Ecco cosa non deve mai mancare a cena, se si desidera un lieto fine sotto le lenzuola.

  1. Noci. Migliorano la qualità del liquido seminale, la forma, il movimento e la vitalità dello spermatozoo.
  2. Fragole e lamponi. Sono carichi di zinco, essenziale per la potenza sessuale sia di uomini che donne. Se le donne hanno alti livelli di zinco, vi è una maggior produzione di testosterone e aumento della libido. Negli uomini, lo zinco controlla il livello di testosterone che è responsabile della produzione di liquido seminale.
  3. Avocado. L’acido folico e la vitamina B6 sono necessari per un desiderio sessuale sano. L’acido folico migliora la circolazione di sangue anche nei corpi cavernosi, mentre la vitamina B6 stabilizza gli ormoni.
  4. Anguria. Contiene la citrullina che rilascia aminoacidi e arginina, responsabile della salute vascolare. Migliorano libido e performance.
  5. Mandorle. Ritroviamo l’arginina, che migliora la circolazione e rilassa i vasi sanguigni.
  6. Cioccolato fondente. Contiene feniletilamina, una sostanza chimica che migliora l’umore e si ritiene sia coinvolta nella sensazione di innamoramento, e l’anandamide, chiamata la molecola della beatitudine.
  7. Uova. Sono ricche di proteine che riequilibrano i livelli degli ormoni maschili, aumentando il desiderio, e contengono l’aminoacido L-arginina, che può aiutare nella disfunzione erettile.
  8. Pesche. La vitamina C migliora il numero degli spermatozoi e la qualità dello sperma.
  9. Caffè. Stimola il cervello ad aumentare l’eccitazione e il desiderio.
  10. Zafferano. È un afrodisiaco naturale, aumenta la resistenza e l’energia. Contiene antiossidanti che sembrano avere un effetto diretto sulla sessualità.