Uomini: alle donne piacciono con la “tartaruga”

Redazione Pubblicato il 03/10/2017 Aggiornato il 03/10/2017

Finita l’era dell’uomo morbido, il 54% delle donne preferisce un partner con gli addominali scolpiti

ryan-gosling

La pancetta è sexy? La pensavano così le donne fino a qualche tempo fa. Oggi però i gusti al femminile sembrano essere decisamente cambiati: il 54% delle donne infatti ammette di preferire l’uomo con la tartaruga. Non a caso i sex symbol più amati dalle donne da Chris Hemsworth a Ryan Gosling passando per Matthew Mcconaughey, Cristiano Ronaldo e David Beckham hanno in comune un fisico tonico, ma soprattutto allenato. I dati arrivano a uno studio condotto da Renaissance Lab, l’osservatorio sulle tendenze legate al mondo della medicina estetica realizzato su circa 1.200 donne di età compresa tra i 18 e i 65 anni e su un panel di 30 esperti di medicina estetica.

Perché le donne amano gli addominali scolpiti?

Per il 45% delle intervistate perché sono sinonimo di virilità. Avere un corpo allenato vuol dire poi condurre una vita sana ed equilibrata per il 39% delle donne che apprezzano questa propensione salutista negli uomini. Per i 35% delle intervistate infine un corpo scolpito poi è tipico di un uomo che fa sport e che dà quindi l’idea di saper sfruttare al meglio il proprio tempo.

Dieta, movimento e trattamenti mirati

Non si nasce però con gli addominali scolpiti. L’82% delle donne suggerisce allora al partner di allenarsi costantemente per aumentare la definizione dei muscoli. Ma per avere un risultato visibile è fondamentale eliminare il grasso in eccesso nella zona addominale: ecco allora che la dieta per il 75% delle donne rappresenta un passo fondamentale di questo percorso. A coronamento di tutto arriva poi la medicina estetica con trattamenti mirati come la crioadipolisi, una seduta di rimodellamento del corpo che utilizza il freddo per “congelare” e di conseguenza eliminare con facilità il tessuto adiposo in eccesso. Con una sola seduta dopo quattro, sei settimane si possono già vedere i primi risultati che diventano completi e definitivi entro tre mesi dal trattamento.

Se il 64% delle donne viene conquistata dagli addominali scolpiti e tonici, il 52% ritiene irresistibilmente sexy i pettorali. Da ultimi arrivano i glutei, la parte del corpo maschile più attraente per il 45% delle donne.