Flirt estivi: istruzioni per l’uso

Redazione Pubblicato il 14/08/2015 Aggiornato il 26/08/2015

I flirt estivi sono rapidi, appassionati e di breve durata. Per questo è importante, una volta individuato il proprio oggetto del desiderio, farsi notare mostrandosi interessate, disponibili sexy ma non aggressive

flirt

Le storie estive seguono regole particolari: in pochissimi giorni (se non addirittura ore) si attraversano tutte le tappe di un approccio “normale”, dal primo sguardo al rapporto sessuale.

I “flirt” sono relazioni intense, passionali, eccitanti ma caratterizzate da due fattori: la velocità del corteggiamento e la data di scadenza.

 

Conquistalo in fretta

Il segreto è essere efficaci. Quando si hanno solo pochi giorni a disposizione non si può perdere tempo. Bisogna farsi notare in fretta. C’è stato un colpo di fulmine con qualcuno? Perfetto: ora mandiamolo a buon fine.

Come farsi notare
La prima mossa è cercare di suscitare l’attenzione di lui per vincere “la concorrenza” con le altre possibili pretendenti. Punta sullo sguardo: sì alle ciglia sempre sottolineate da una linea di matita e dal mascara waterproof. Sorridi tanto ( e colora le labbra con un gloss trasparente e goloso). Sì anche a shorts e magliettine fluo, abitini superfemminili a fiori o con colori accesi. Le forme? Vanno sottolineate ma senza esagerare: la seduzione non ha niente a che fare con l’esibizione gratuita, è un gioco di comportamenti e strategie.

Prima gli sguardi innocenti…
La ragione che spinge ad avvicinarsi a una persona appena conosciuta è sempre l’impressione di onestà e cortesia che si ricava dal suo comportamento. Proprio così: nonostante il gioco della seduzione sia a tratti ammiccante e ambiguo, vince più spesso chi sfoggia un comportamento “innocuo” e non aggressivo. Quindi all’inizio no agli approcci da maliarda: meglio tirare fuori la propria parte bambina, mostrarsi timide, tenere, avvicinabili.

…poi le mosse supersexy
Dopo essere riuscita a guadagnarsi l’attenzione e l’interesse scatta la fase in cui fare bella mostra della propria identità sessuale. Quello che bisogna comunicare è il desiderio di contatto fisico e di intimità. Quindi, è ora di sfoggiare le mosse più tipicamente femminili: sedersi in modo sexy, toccarsi spesso i capelli, sistemare il trucco con uno specchietto, indossare abiti che facciano risaltare i punti di forza. Insomma, tutto quello che una donna fa per stimolare il desiderio, senza pudori.

Suscitare la voglia di andare avanti
Concedere tutto e subito, pur essendo funzionale al poco tempo a disposizione, non dà sempre gli effetti sperati. L’altro potrebbe avere l’impressione di aver conquistato una “preda” facile o di avere una partner non troppo speciale. Il comportamento assunto in fase finale, allora, è una specie di “tira e molla” per continuare a mantenere alta l’eccitazione del gioco di seduzione e aumentare il desiderio di andare avanti. Ad ogni gesto di maggiore intimità seguirà un atteggiamento o una battuta “pungente” che destabilizzerà la complicità raggiunta facendo aumentare l’eccitazione e la posta in gioco. Ma appena superata questa fase di “stuzzicamento” reciproco, basterà sfiorarsi per far scoppiare la passione.