11/02/2019

San Valentino, fuga di coppia all’insegna del relax

Laura Frigerio
A cura di Laura Frigerio
Pubblicato il 11/02/2019 Aggiornato il 11/02/2019

Qualche piccola ma preziosa dritta per chi non ha ancora deciso come festeggiare il giorno più romantico dell'anno, San Valentino

IDEE-SAN-VALENTINO

San Valentino è ormai vicino e voi non avete ancora deciso come festeggiare? In effetti non è facile, soprattutto se si ha intenzione di stupire la propria dolce metà o se è scattata la voglia di fare qualcosa di diverso, per evitare di essere ripetitivi e abitudinari. In realtà le proposte, sparse in giro per l’Italia, sono diverse. Basta andare a cercarle e scegliere quella più giusta per voi.

Intanto vi diamo qualche piccola dritta, che potrebbe rivelarsi preziosa.

San Valentino all’insegna dell’arte

Le coppie che amano la settima arte e si trovano a Milano possono cogliere l’occasione per fare un salto al Cinemino, in occasione della sua riapertura. Il cineclub vanta da sempre una programmazione interessante e lo stesso vale per il suo bar, dove si tengono vari eventi. Per la sera del 14 febbraio, per esempio, è previsto lo spettacolo di Walter Lazzarin e Marcello Ubertone, tra canzoni e giochi di parole.
Invece a San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna) si terrà la seconda edizione della Cena a Teatro, evento organizzato Happyning di Giuseppina Di Napoli e Rosita Pisacane. In una location splendida come il Teatro Comunale, si potrà cenare con la propria dolce metà mentre sul palco si alterneranno momenti di recitazione e musica dal vivo ispirata ai più celebri film d’amore. Ad esibirsi Eleonora Mazzotti (voce), Michelangelo Nari (voce) e Luca Bombardi (pianoforte).
Si potrebbe pensare anche ad andare a Courmayeur, dove dal 13 al 20 febbraio sarà possibile ammirare (in piazza Abbé Henry) due opere di Cracking Art, speciali installazioni urbane caratterizzate da animali giganti in plastica colorata riciclata.
Dal 13 al 17 febbraio, è previsto l’evento Cena tra le stelle – La Dome Experience di Courmayeur, quattro cene da sogno all’interno di una magica cupola trasparente sotto il cielo stellato di Courmayeur. Qui gli ospiti saranno accompagnati a entrare nel mood magico e nel silenzio della natura da una carrozza, che ricorda l’atmosfera delle fiabe.

Viaggi e relax in coppia

Per chi può ritagliarsi un po’ di tempo c’è anche l’opzione fuga romantica, all’insegna del relax. Come quella proposta da Hilton Lake Como, che ha ideato #the2ofus, un programma di proposte irresistibili per la settimana di San Valentino. Si va dalle cene romantiche con vista lago sulla Terrazza 241, il rooftop bar dell’hotel (con intrattenimento musicale dal vivo) ai pacchetti benessere ideati per l’occasione da eforea spa & Health Club.
Se non disdegnate lo shopping di coppia, potete invece prendere in considerazione la proposta di Fidenza Village che ha pensato a degli itinerari romantici dedicati alla scoperta dell’Emilia e delle sue eccellenze a cui si può aggiungere una capatina nell’esclusivo Villaggio. Gli itinerari sono tre: una notte a Parma fra stile, gusto e bellezza; un weekend al Castello di Rivalta; benessere al Relais de Charme del Castello di Tabiano.