Coppia: per San Valentino fate colazione insieme

Redazione Pubblicato il 14/02/2017 Aggiornato il 08/02/2018

L’affinità di coppia e persino la sessualità migliorano stando vicini già dal mattino

Colazione_letto

Il regalo più bello per San Valentino? Fiori e cioccolatini vanno bene, un ristorante stellato altrettanto, ma prima di ogni altra cosa al mattino una buona prima colazione insieme: è una coccola per la coppia che apre con armonia e benessere una giornata all’insegna dell’amore. Ma attenzione a qualche semplice accorgimento da rispettare.

  • Rallentare, innanzitutto.
    La prima regola per una colazione perfetta a due è un invito alla calma: San Valentino è l’occasione giusta per rallentare e concedersi un momento di tranquillità tutto da dedicare alla coppia per ascoltare i propri pensieri e le proprie emozioni. Per un giorno gli impegni possono essere posticipati e il capo può aspettare, almeno per un po’.
  • A letto è meglio.
    Quale migliore occasione di San Valentino per viziarsi dolcemente e rimanere nel tepore delle lenzuola? La colazione a letto è la scelta ideale per svegliare il partner in modo caloroso, giocoso e sensuale. Non serve sfornare frittelle e cupcakes: basta un vassoio con tutto l’occorrente, dalle fette biscottate alla marmellata, nascosto nell’armadio da tirar fuori il mattino aggiungendo latte, tè o caffè.
  • Ci vuole anche la frutta.
    Ma cosa portare a letto per una colazione speciale in coppia? Bene pane, fette biscottate, biscotti, prodotti da forno e cereali da prima colazione: apportano zuccheri a lento rilascio che danno energia per tutta la mattina. In più i carboidrati hanno un effetto gratificante, aspetto da non trascurare per una colazione a due. Perfetto anche un frutto: per l’occasione, invece della classica mela o arancia, si possono scegliere i frutti di bosco che hanno un effetto vasodilatatorio e agiscono sulla microcircolazione favorendo l’eros. Via libera dunque a more, mirtilli, fragole e fragoline, che potrebbero avere anche un effetto afrodisiaco, perfetto per la situazione.
  • Anche un piccolo peccato di gola.
    Per rendere più goloso il menù di una colazione speciale, largo al cioccolato: contiene sostanze che determinano una sorta di euforia e stimolano ormoni del benessere come la serotonina e le beta endorfine, che danno piacere. Per la colazione a due si possono prevedere del cacao da aggiungere al latte, dei biscotti, dei prodotti di forno o dei cereali da prima colazione con del cioccolato oppure si può decidere di aggiungere un cioccolatino alla colazione. L’occasione è giusta per uno strappo alla regola!