YWSH FILT HALFMASK FFP2 1PZ

1,50 €

Prezzo indicativo

YWSH FILT HALFMASK FFP2 1PZ

  • ATC: 7EA1A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 20/02/2021

YSWH
HALFMASK FFP2

Descrizione
Dispositivo di protezione individuale di categoria III in conformità con l’allegato I del Regolamento (UE) 2016/425. Sulla base della Norma Armonizzata “EN 149:2001+A1:2009 - Dispositivi di protezione delle vie respiratorie - Semimaschere filtranti antipolvere - Requisiti, prove, marcatura" la mascherina è DPI di categoria III e classe FFP2 NR. NR = non riutilizzabile
Mascherina in TNT, con clip per il naso, destinata a proteggere le vie respiratorie da: gocce e particelle non oleose, particelle oleose, dalla polvere. Senza valvola.
Taglia unica: si adatta ai diversi profili morfologici del viso grazie alle specifiche del materiale e degli elastici. Grazie alle sue dimensioni ridotte, è adatta anche alla morfologia del viso dei bambini. Dimensioni: 130x110 mm.

Modalità d'uso
Apporre la mascherina sopra naso e bocca, posizionarla sotto il mento con il nasello rivolto verso l’alto. Portare gli elastici uno alla volta dietro alle orecchie. Con l’utilizzo dei polpastrelli far aderire la clip nasale al setto nasale spingendo dall’esterno all’ interno. Durante questa fase di prova della mascherina l’utente può sperimentare un minore apporto del flusso di ossigeno. Prima di entrare nell’area di lavoro fare delle prove di respirazione per controllare la presenza di perdite o spifferi nella maschera. Apporre entrambe le mani sulla mascherina e inspirare profondamente facendo attenzione a non modificare la posizione della mascherina. Se l’utente sperimenta una pressione negativa all’interno della maschera è normale. Se l’utente sente delle perdite di aria attorno al naso deve ripetere gli step di posizionamento maschera dall’inizio. Se non ci sono perdite o fuoriuscite di aria allora si può procedere all’ingresso nell’area contaminata. Se indossata correttamente, la mascherina deve risultare comoda e confortevole, senza impedire o limitare alcun gesto da compiere o posizione da assumere. Al termine dell’utilizzo del DPI procedere con il suo smaltimento.

Avvertenze
È assolutamente vietato: l’utilizzo della mascherina come dispositivo medico; l’utilizzo del DPI da soggetti che non hanno letto attentamente il manuale; l’utilizzo da parte di soggetti allergici alle sostanze cui è composto il prodotto; l’utilizzo da parte di bambini come giocattolo; applicare la mascherina sulla pelle lesa o su una ferita; applicare il DPI su parti del corpo diverse dal viso; usare la mascherina più volte. La mascherina è monouso.
È assolutamente vietato apportare qualsiasi modifica al DPI. Qualsiasi danno derivante dall’utilizzo del dispositivo, modificato impropriamente da un operatore non autorizzato, solleva la ditta produttrice da ogni responsabilità. Conservare con cura il presente manuale, necessario per un corretto e sicuro utilizzo del DPI. Nel caso la struttura del dispositivo presenti deformazioni a seguito di un urto accidentale, quale potrebbe essere uno sfregamento contro un materiale abrasivo, tali da renderlo o presupporlo pericoloso e/o inutilizzabile, è necessario contattare l’assistenza autorizzata e seguire le loro indicazioni o procedere a sostituirlo con uno nuovo. Il DPI ha una scadenza e non deve essere utilizzato mai se risulta scaduto.
I materiali di costruzione dei DPI non richiedono particolari procedure di smaltimento. È necessario fare riferimento alle norme locali per lo smaltimento dei rifiuti in indifferenziati. Smaltirla in modo idoneo, gettandola in un sacchetto che andrà chiuso e gettato nei rifiuti non riciclabili, per evitare il contatto della mascherina con le superfici oppure da parte di altre persone. Non disperdere o abbandonare per alcuna ragione il prodotto all’ambiente.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 5°C e 38°C, in luogo fresco, lontano da agenti atmosferici, getti di vapore, fonti di calore, fiamme libere e raggi solari.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
1 pezzo.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 17/05/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.