WATERPIK IDROPULSORE 9WP WF310
119,95 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/10/2025
Waterpik Idropulsore
Idropulsore Waterpik Modello Serie WF-310.
Modalità d'uso
PREPARAZIONE DELL’UNITÀ
Accensione dell’unità
Collegare l’alimentatore esterno a una presa elettrica. Se la presa è controllata da un interruttore a parete, verificare che sia acceso (I).
Riempimento del serbatoio
Rimuovere il serbatoio e riempire con acqua tiepida. Riposizionare il serbatoio sulla base e premere saldamente.
Inserimento e rimozione del beccuccio
Inserire il beccuccio al centro dell’impugnatura dell’idropulsore, esercitando una salda pressione verso il basso finché il beccuccio non scatta in posizione. L’anello colorato deve essere a filo con la parte superiore dell’impugnatura se il beccuccio è bloccato correttamente in posizione.
Per rimuovere il beccuccio dall’impugnatura, fare scorrere il pulsante di estrazione apposito sull’impugnatura.
Attenzione: non espellere la punta mentre l’unità è in funzione.
Preparazione dell’unità (solo al primo uso)
Impostare la manopola di controllo della pressione sulla base su “alta” (impostazione della pressione n.3), puntare l’impugnatura e l’ugello nel lavandino. Premere su ON (I) fino a quando l’acqua non fuoriesce dalla punta. Spegnere l’unità (O).
Regolazione della pressione
Ruotare la manopola di controllo della pressione sulla base dell’unità sull’impostazione più bassa (impostazione della pressione n. 1) per il primo utilizzo. Aumentare gradualmente la pressione nel tempo fino all’impostazione che si preferisce, o come indicato dal proprio dentista.
Utilizzo dell’idropulsore
Posizionare sempre il beccuccio in bocca prima di attivare (I) l’acqua. Appoggiarsi sul lavandino e chiudere leggermente le labbra in modo da evitare schizzi, consentendo comunque all’acqua di fluire dalla bocca al lavandino. Accendere l’interruttore di alimentazione (I). Al termine, spegnere l’interruttore di alimentazione (O).
Tecnica consigliata
Appoggiarsi sul lavandino e mettere la punta in bocca. Dirigere il getto a un angolo di 90 gradi rispetto al bordo gengivale. Per risultati ottimali, iniziare con i denti posteriori e lavorare verso i denti anteriori. Far scorrere la punta lungo il bordo gengivale e fermarsi brevemente tra i denti. Continuare fino a quando non si sia pulito l’interno e l’esterno delle arcate superiore e inferiore dei denti. Chiudere leggermente le labbra per evitare schizzi, ma consentire all’acqua di fluire liberamente dalla bocca al lavandino.
Al termine
Spegnere l‘unità. Rimuovere l’eventuale liquido rimasto nel serbatoio. Scollegare l’unità.
NOTA: se si utilizzava un collutorio o un’altra soluzione oltre all’acqua, consultare la sezione Uso di collutori e altre soluzioni.
NOTA: non tutte le punte o la borsa da viaggio sono inclusi in tutti i modelli.
UTILIZZO DI PUNTE SPECIALI
Beccuccio Pik Pocket
Il beccuccio Pik Pocket serve per l’erogazione di acqua o soluzioni antibatteriche in profondità nelle tasche perodontali. Per usare il beccuccio Pik Pocket, impostare l’unità sul valore di pressione più basso. Posizionare il beccuccio morbido su un dente formando un angolo di 45° e posizionare delicatamente il beccuccio al di sotto della linea della gengiva, all’interno della tasca. Accendere l’unità e procedere lungo il bordo gengivale.
Beccuccio ortodontico
Per utilizzare il beccuccio ortodontico, farlo scorrere delicatamente lungo la linea della gengiva fermandosi brevemente per spazzolare delicatamente l’area tra un dente e l’altro e intorno ai ganci ortodontici prima di procedere con il dente successivo.
Punta pulitore della lingua
Impostare la pressione più bassa e posizionare il beccuccio al centro della lingua, circa a metà della linea centrale. Spingere in avanti esercitando una lieve pressione. Aumentare la pressione a proprio piacimento.
Beccuccio antiplacca Plaque Seeker
Per utilizzare il beccuccio Plaque Seeker, posizionarlo vicino ai denti in modo che le setole li tocchino delicatamente. Passare delicatamente il beccuccio lungo il bordo gengivale, soffermandosi brevemente tra un dente e l’altro per spazzolare con cautela l’area e pulirla con il getto d’acqua.
Utilizzo della borsa da viaggio
Quando ci si appresta a viaggiare, rimuovere l’impugnatura dalla base e posizionarla sulla parte superiore della bobina del flessibile.
Avvertenze
Questo prodotto è per uso domestico.
Quando si utilizzano elettrodomestici, specialmente in presenza di bambini, adottare sempre le misure di sicurezza fondamentali, fra cui:
- staccare sempre la spina del prodotto dopo l’uso;
- non utilizzare durante il bagno o sotto la doccia;
- non posizionare o riporre il prodotto in un luogo dove potrebbe cadere o essere trascinato in una vasca o in un lavandino;
- non inserire o far cadere il prodotto o l’alimentatore esterno in acqua o altri liquidi;
- non tentare di recuperare il prodotto se è caduto in acqua. Scollegarlo immediatamente;
- non maneggiare l’alimentatore esterno con le mani bagnate;
- controllare che il cavo di alimentazione e l’alimentatore esterno non siano danneggiati prima del primo utilizzo e durante la vita utile del prodotto.
- Questo apparecchio non è indicato per l’uso da parte di persone (inclusi i bambini) con ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali oppure in mancanza di esperienza e conoscenza, a meno che non vengano poste sotto la supervisione o ricevano istruzioni riguardo all’uso dell’apparecchio da parte di una persona responsabile della loro sicurezza.
- I bambini devono essere sorvegliati per accertarsi che non giochino con l’apparecchio.
- Utilizzare questo prodotto solo per l’uso previsto descritto nel presente manuale di istruzioni o come raccomandato dal proprio dentista.
- Non utilizzare questo prodotto se presenta un cavo o una spina danneggiati, se non funziona correttamente, se è caduto o danneggiato o se è caduto in un liquido. Contattare il distributore locale all’indirizzo www.waterpik.com/intl.
- Non collegare questo dispositivo a un impianto con tensione diversa da quella specificata sul dispositivo o sull’alimentatore esterno.
- Tenere il cavo d’alimentazione lontano da superfici riscaldate.
- Quando si scollega l’alimentatore esterno, assicurarsi di tirare l’alimentatore stesso. Non tirare il cavo per scollegarlo.
- Non far mai cadere o inserire oggetti in alcuna apertura o in alcun tubo.
- Non usare all’aperto o dove vengono utilizzati prodotti aerosol (spray) o dove viene somministrato ossigeno.
- Rimuovere il serbatoio dell’idropulsore per riempirlo. Riempire il serbatoio solo con acqua tiepida o altre soluzioni raccomandate dai dentisti.
- Utilizzare solamente le punte e gli accessori consigliati da Water Pik, Inc. e secondo le modalità indicate nel presente manuale di istruzioni.
- Il cavo di alimentazione e l’alimentatore esterno non possono essere sostituiti. Se il cavo o l’alimentatore esterno sono danneggiati, gettare l’apparecchiatura.
- Non usare iodio, soluzione salina o oli essenziali concentrati insolubili in acqua in questo prodotto. L’uso di tali sostanze può ridurre le prestazioni del prodotto diminuendo la durata del prodotto.
- Non dirigere l’acqua sotto la lingua, nell’orecchio, nel naso o in altre aree delicate. Questo prodotto è in grado di produrre pressioni che possono causare gravi danni in queste aree.
- Non dirigere l’acqua nel naso o nell’orecchio. Un’ameba potenzialmente letale, la Naegleria fowleri, può essere presente in acqua di rubinetto o acqua di pozzo non clorurata e può essere fatale se introdotta nel naso o nell’orecchio.
- Se il medico o il cardiologo consigliano di seguire una profilassi antibiotica prima di interventi dentali, consultare il proprio dentista prima di utilizzare questo strumento o qualsiasi altro prodotto per l’igiene orale.
- Rimuovere eventuali applicazioni ornamentali dal cavo orale prima di usare questo prodotto.
- Non utilizzare in presenza di ferite su lingua o bocca.
- Non utilizzare l’idropulsore per oltre cinque minuti ogni due ore.
- Se il beccuccio Pik Pocket (non incluso in tutti i modelli) è separato dal corpo per qualsiasi motivo, eliminare il beccuccio e il corpo e sostituirli con un beccuccio Pik Pocket nuovo.
- Questo prodotto non contiene parti elettriche riparabili dall’utente e non richiede manutenzione. Non tentare di aprire il prodotto.
- Questo prodotto è conforme agli standard di sicurezza per i dispositivi elettromagnetici. È opportuno che i portatori di pacemaker o altri dispositivi impiantati contenenti magneti o componenti elettronici contattino il proprio medico o il produttore del dispositivo prima di utilizzare l’apparecchio.
Cod. 34739
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 17/01/2026.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

