VITIS ORTHO ACCESS KIT 5PZ
10,90 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 01/10/2025
VITIS ORTHO ACESS KIT
Dentifricio: dentifricio di uso quotidiano per persone con apparecchi ortodontici. Inoltre, la sua consistenza più fluida consente di raggiungere rapidamente gli spazi tra e intorno agli apparecchi ortodontici. L'uso quotidiano aiuta a mantenere la bocca pulita e sana durante il trattamento ortodontico:
- riduce la formazione della placca batterica (Biofilm);
- rinforza lo smalto dei denti e previene la carie;
- protegge la mucosa orale;
- protegge bocca, denti e gengive;
- previene l’alitosi.
Collutorio: assicura una cura completa della bocca, denti e gengive dei portatori di ortodonzia. Completa lo spazzolamento per raggiungere le zone di più difficile accesso mantenendo i ingredienti attivi per più tempo nel cavo orale. La sua formulazione combinata aiuta a:
1. ridurre la formazione della placca dentale (biofilm);
2. rimineralizzare lo smalto e prevenire la formazione di carie;
3. proteggere la mucosa orale;
4. mantenere l'apparecchio ortodontico pulito e prevenire l'alito cattivo.
Cera: cera ortodontica.
Modalità d'uso
Dentifricio: applicare una piccola quantità di dentifricio ortodontico VITIS su uno spazzolino ortodontico per apparecchi fissi, o su uno spazzolino Vitis morbido o medio per apparecchi invisibili. Usare almeno due volte al giorno o, idealmente, dopo ogni pasto, prestando particolare attenzione sulle aree in cui la placca e i residui di cibo tendono ad accumularsi.
Collutorio: non ingerire. Contiene fluoruro di sodio (226 ppm ione fluoro). Fare uno sciacquo con 15 ml per 30 secondi, 2 volte al giorno.
Cera:
1. Prendere un pezzo di cera con le mani pulite.
2. Ammorbidirla.
3. Asciugare l’area da coprire.
4. Premere delicatamente la cera sulle parti metalliche.
5. Ritirarla a fine d’uso.
Componenti
Collutorio: aqua, glycerin, propylene glycol, xylitol, disodium EDTA, poloxamer 407, allantoin, methylparaben, Aloe barbadensis leaf juice, cetylpyridinium chloride, sodium fluoride, potassium acesulfame, propylparaben, menthone glycerin acetal, aroma, C.I. 19140, C.I. 42051, limonene.
Cera: hydrogenated microcrystalline wax, paraffin, white mineral oil.
Avvertenze
Dentifricio: non ingerire. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Collutorio: non utilizzare in caso di ipersensibilità a qualcuno degli ingredienti. Conservare lontano dalla portata dei bambini. Si raccomanda l'utilizzo dai 6 anni in avanti. Non utilizzare se non si ha un controllo adeguato della deglutizione. Evitare di esporre alla luce diretta del sole. Non utilizzare se il sigillo della bottiglia è aperto.
Cera: non ingerire. Non usarla in caso di ipersensibilitá ai suoi componenti. Queste reazioni sono estremamente rare.
Conservazione
Collutorio: validità post-apertura: 12 mesi.
Formato
Confezione contenente spazzolino, dentifricio, collutorio, cera e scovolino interprox.
Cod. 34147
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 24/10/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.

