TECNICO DIGIFLUO EXPO 24PZ

108,00 €

Prezzo indicativo

TECNICO DIGIFLUO EXPO 24PZ

  • ATC: 7AJ2A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 15/04/2025

Tecnico DigiFluo

Descrizione
Termometro digitale con sonda rigida.
La misurazione avverrà in circa 60 secondi.

Modalità d'uso
1. Premere il tasto On/Off situato vicino al display LCD.
2. Posizionare il termometro in una delle tre posizioni (bocca, retto o ascella):
- misurazione orale: inserire il termometro sotto la lingua. Chiudere la bocca e respirare con il naso per evitare che la temperatura sia influenzata dall'inspirazione-espirazione. La temperatura tra 35,7 °C e 36,7 °C è considerata normale;
- misurazione rettale: lubrificare con la vasellina la sonda argentata per agevolare l'inserimento del termometro nel retto. Inserire con cautela la sonda nel retto per circa 1 cm (meno di ½ pollice). La temperatura tra 36,2 °C e 37,7 °C è da considerarsi normale;
- misurazione sotto l'ascella: asciugare l'ascella se bagnata. Inserire la sonda sotto l'ascella e chiudere il braccio. Da un punto di vita medico questo metodo di misurazione non è considerato attendibile, non effettuale la misurazione ascellare se si richiede una rilevazione accurata della temperatura. La temperatura tra 35,2 °C e 36,7 °C è considerata normale.
3. La visualizzazione della temperatura varierà durante il processo di misurazione. A misurazione ultimata si udirà un beep per circa 10 secondi e sul display sarà visualizzata simultaneamente la misura della temperatura rilevata. Per rilevare la temperatura è indispensabile che il termometro sia mantenuto nella corretta posizione fino a che non si udirà il beep. La misurazione continuerà anche dopo la notifica sonora. La visualizzazione della temperatura non varierà dopo aver rimosso il termometro dalla posizione prescelta per effettuare la misurazione.

Avvertenze
- Pericolo di soffocamento: il coperchio del vano batteria e la batteria potrebbero essere accidentalmente ingeriti. Non permette ai bambini l'uso del dispositivo senza la supervisione dei genitori.
- Non usare il termometro nell'orecchio. Il prodotto è stato creato per la misurazione della temperatura orale, rettale e ascellare.
- Non tenere la batteria vicino a fonti di calore intenso perché potrebbe esplodere.
- Nota: l'uso di un copri sonda può provocare una discrepanza di 0,1 °C rispetto alla temperatura reale.
- Si raccomanda di controllare la performance del termometro ogni due anni.
- Rimuovere la batteria dal dispositivo se inutilizzato per lungo tempo.
- In caso di dubbio sull'interpretazione dei risultati, consultare il proprio medico.
- Non usare il termometro se bagnato perché potrebbe fornire una misurazione non precisa.
- Non mordere il termometro. Questo potrebbe provocare la rottura e/o lesione del termometro.
- Non cercare di smontare o riparare il termometro. Questo potrebbe portare a misurazioni non precise.
- Dopo ogni uso disinfettare il termometro, specialmente se utilizzato da più persone.
- Inserire con delicatezza il termometro nel retto. Interrompere la misurazione in caso di dolore per evitare lesioni.
- Lavare e disinfettare il termometro per la misurazione orale dopo averlo usato nel retto.
- Non effettuare la misurazione orale su bambini che non abbiano compiuto almeno due anni di età.

Cod. 7543534

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 07/07/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.