SVAPIRIA SIGARETTA LED

97,00 €

Prezzo indicativo

SVAPIRIA SIGARETTA LED

  • ATC: 0AA2A
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 30/09/2011

Sigaretta Elettronica

SVAPIRIA

Caratteristiche
Il funzionamento della sigaretta elettronica e quello tipico di un aerosol, l'atomizzatore riscalda e vaporizza il liquido presente nella cartuccia trasformandolo in vapore acqueo. La parte elettronica della sigaretta si compone di:
- una batteria ricaricabile agli ioni di litio con una vita pari a circa 300 ricariche;
- un interruttore a depressione che viene attivato dalla "tirata" del fumatore e che a sua volta attiva l'atomizzatore;
- un atomizzatore che provvede alla vaporizzazione del liquido contenuto nella cartuccia.
- un led all'estremita che si accende dando la sensazione di fumare una normale sigaretta e che segnala il livello di carica della batteria.
L'atomizzatore e la parte piu delicata della sigaretta elettronica. Trattandosi di una resistenza elettrica che si surriscalda diventa fragile e quindi bisogna porre particolare attenzione al suo corretto uso.
Non utilizzare l'atomizzatore senza il liquido nella cartuccia in quanto si potrebbe bruciare.
L'atomizzatore essendo un dispositivo fatto di materiale soggetto ad usura non rientra nelle parti soggette a garanzia, tranne se viene riscontrato un difetto di fabbrica.
La sigaretta elettronica è una valida alternativa alle normali sigarette e riduce i rischi di cancro perché non rilascia sostanze tossiche come catrame e monossido di carbonio sostanze che sono invece presenti nelle sigarette normali.
Il filtro, costituito da materiale plastico ipoallergenico, al suo interno contiene una cartuccia precaricata con l’aroma desiderato che vaporizzato dall’atomizzatore, regala al fumatore la sensazione di fumare una sigaretta vera. Tenete presente che circa 20 tiri di una sigaretta elettronica corrispondono a fumare una sigaretta tradizionale e che 3-5 gocce di ricarica liquida corrispondono a circa 10 sigarette tradizionali.
Appena si smette di fumare la sigaretta elettronica va in stand-by risparmiando.
Quindi la sigaretta elettronica non contiene sostanze nocive o cancerogene.
Non fa cattivo odore.
Non fa cenere.
Non brucia.
Non rende l’alito cattivo.
Non Ingiallisce i denti.
Potrebbe aiutare a smettere di fumare.
I filtri ricaricabili non contengono materiali irritanti né sostante pericolose a contatto con la pelle o per inalazione.

Istruzioni per l'uso
Prima dell’utilizzo della sigaretta elettronica si deve:
1. Caricare il pacchetto pcc o direttamente tramite presa usb oppure tramite caricabatterie in dotazione da inserire in una presa di corrente 220V. Il pacchetto è in carica quando il led input diventa rosso, il pacchetto é completamente carico quando il led input diventa verde.
2. Spingere la batteria della sigaretta nel pacchetto pcc, il led output diventa rosso, la batteria della sigaretta é carica quando il led output diventa verde.
3. Avvitare l’atomizzatore alla batteria.
4. Togliere la cartuccia di protezione dall’atomizzatore ed inserire una cartuccia carica, la sigaretta e pronta per essere fumata.
5. Quando il led della sigaretta inizia a lampeggiare bisogna mettere a ricaricare la batteria, per ricaricare la batteria e sufficiente svitare l’atomizzatore e inserire la batteria (all’interno del pacchetto pcc).
6. Quando non sentite più alcun sapore fumando bisogna o sostituire la cartuccia o, se siete in possesso della boccettina del liquido di ricarica, ricaricare la cartuccia.
Come ricaricare la cartuccia v901:
A questo punto togliere il tappo di protezione dalla cartuccia inserire le gocce di liquido direttamente nella cartuccia, fino a che non si riempie.
Non fare bagnare troppo la cartuccia fino all’orlo, se ciò accade asciugare la superficie con un fazzolettino di carta.
Le cartucce si possono ricaricare fino a 10 volte.
Dopo circa 10 ricariche la cartuccia deve essere sostituita.

Avvertenze
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Sconsigliata ai minori di anni 18.
Non miscelare altre sostanze nella ricarica.
Si consiglia di non utilizzare il prodotto in presenza di patologie respiratorie o cardiovascolari ed in caso di gravidanza e/o allattamento (se necessario sentire il proprio medico).
Gli ingredienti contenuti nelle boccettine di ricarica con contagocce sono esclusivamente: Glicole Propilenico (FU/USP) 50%, Glicerolo Vegetale (FU/USP) 37%, Acqua distillata 10%, 3% Aromi naturali alimentari la boccettina è presente nella confezione.
Non ingerire o mettere a contatto con le mucose i liquidi presenti nelle cartucce o nelle ricariche.
La “tirata” fatta con la sigaretta elettronica deve essere lunga (2/3 secondi) e dolce, in modo da assaporare al meglio il sapore presente nei liquidi delle cartucce.

Garanzie
Come tutti i prodotti, in presenza di malfunzionamenti dovuti a componenti difettosi o vizi palesi ed occulti, il dispositivo potrà essere sostituito unitamente se accompagnato dallo scontrino fiscale e/o fattura di acquisto. Sono escluse dalla garanzia tutte le parti soggette ad usura per l’utilizzo (filtri, atomizzatori, batteria) Attenzione:
L’utilizzo di ricambi e batterie non originali e l’uso di filtri e/o liquidi diversi fa decadere ogni garanzia in caso di mal-funzionamenti.

Contenuto della confezione
N° 1 pacchetto PCC LCD ricaricabile;
n° 2 batterie,
n° 2 atomizzatori,
n° 5 cartucce vuote (ricaricabili fino a 10 volte),
n° 1 caricabatterie da muro 220 V,
n° 1 caricabatterie usb,
n° 1 Flacone di Liquido da 10 ml,
n° 1 istruzioni in italiano.

Cod. V901PCCLED

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 14/05/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.