SUGARKILL ESCA MOSCHE 400G

35,00 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 8AI9
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 04/01/2022

SUGARKILL
esca mosche

Descrizione
Esca insetticida granulare per il controllo di un'ampia varietò di specie di mosche. Ha una eccellente attrattività nei confronti delle mosche col doppio effetto di attrattivo alimentare e sessuale. Contiene acetamiprid, un principio attivo di nuova generazione della famiglia dei neonicotinoidi. Agisce per ingestione e per contatto sul sistema nervoso centrale nell'area post-sinaptica. Le mosche smettono di alimentarsi e muoiono rapidamente. Il prodotto contiene denatonium benzoate, amaricante atto a prevenire l'ingestione accidentale da parte di animali e bambini.
Va distribuito sulle superfici abitualmente frequentate dalle mosche per alimentarsi e la frequenza di rinnovo delle esche varia da una a sei settimane a seconda del livello e dell'intensità dell'infestazione. Può essere usato anche per prevenire l'emergenza mosche.

Modalità d'uso
Spargere l'esca direttamente dalla confezione o da un altro contenitore adatto. Utilizzare sugarkill dentro o intorno alle aree dove le mosche costituiscono un problema. Scegliere i punti dove le mosche solitamente stazionano, passano o creano particolare disagio (intorno alle finestre, nelle zone di balneazione, in prossimità di letamaie...) evitando possibilmente correnti d'aria. Se lo spargimento sul pavimento non è possibile, versare l'esca su un cartoncino, su un piatto di plastica o altro contenitore simile. Il prodotto può essere utilizzato in presenza di animali. Distribuire sugarkill, senza accumularlo, alla dose di 25 g/10 mq di superficie. Posizionare le esche al di fuori della portata degli animali domestici. In caso di scarsa attrattività (specialmente in caso di infestazioni problematiche) si può spruzzare acqua o latte sulle esche per renderle più appetibili.

Componenti
100 g di prodotto contengono:
acetamiprid 0,5 g, (Z)-9-tricosene 0,06 g, coformulanti q.b. a 100 g.

Avvertenze
In caso d'intossicazione consultare il medico per i consueti interventi di promo soccorso. Manipolare con prudenza. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Conservare lontano da alimenti o mangimi e da bevande. Non mangiare, né bere, né fumare durante l'impiego. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato.

Conservazione
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Confezione da 400 g.

Cod. E76.25

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 19/05/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.