SKINHELPER LOZ 5% AC GLIC 50ML
36,16 €
Prezzo indicativo
Data ultimo aggiornamento: 25/01/2006
Skinhelper Lozione al 5% di acido glicolico
La lozione al 5% di acido glicolico si presenta con una consistenza estremamente leggera che consente al prodotto di penetrare in modo rapido e immediato nella cute. La sua azione è cheratoregolatrice, in grado cioè di regolare la cheratina naturalmente presente nello strato più superficiale della cute. La lozione ha, inoltre, un effetto idratante e plastificante. Per la sua particolare composizione, la lozione non lascia residui. La sua applicazione rende la pelle perfettamente levigata ed è un'ottima base per il trucco. L'uso della lozione Skinhelper è particolarmente indicato come coadiuvante nel trattamento cosmetico del cuoio capelluto con problemi di seborrea, forfora grassa, forfora secca, caduta dei capelli.
Questo prodotto Skinhelper è studiato appositamente per il trattamento di pelle grassa e impura, che presenta acne, brufoli, comedoni o punti neri, imperfezioni che possono presentarsi sia in età adolescenziale sia in donne e uomini di età matura. La lozione Skinhelper combatte gli inestetismi della pelle, attraverso l'effetto leggermente esfoliante dell'acido glicolico sulla superficie dell'epidermide. In questo modo è possibile liberare i pori e consentire la naturale traspirazione della pelle.
Modalità d'uso
Per una corretta applicazione della lozione è necessario un'accurata detersione della pelle sulla quale verrà spalmato il prodotto. Si consiglia l'utilizzo della Skinhelper crema detergente al 5% di acido glicolico per un trattamento completo ed efficace. Dopo aver rimosso le impurità, applicare il fluido sul viso, sul collo e sulla scollatura, massaggiando delicatamente per favorire l'assorbimento della lozione. Subito dopo l'utilizzo della lozione al 5 % di acido glicolico è possibile che si provi una momentanea sensazione di lieve bruciore. Si tratta di un normale effetto, che si presenta in alcuni soggetti, dovuto al particolare meccanismo di azione del prodotto.
Per il trattamento del cuoio capelluto e dei capelli con forfora secca o forfora grassa, problemi di seborrea o per la perdita dei capelli, procedere al lavaggio con shampoo Skinhelper con acido glicolico, una o più volte alla settimana. In seguito, applicare la lozione al 5% di acido glicolico sul cuoio capelluto.
Nel caso in cui si manifesti una lieve irritazione cutanea, si consiglia l'uso di Skinhelper crema lenitiva.
Formato
Flacone da 50 ml.
Cod. 1705
Cerca parafarmaci per nome:
La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 28/09/2025.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.