REKORDSAN CUSC KING CALDO FRED

29,00 €

Prezzo indicativo

  • ATC: 7AE2X05
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 29/04/2025

REKORDSAN
CUSCINETTO
CALDO FREDDO

Descrizione
Cuscinetto per la terapia del caldo e del freddo.
Ausilio in tutti i casi in cui è consigliata la terapia del caldo e del freddo.
- Cuscinetto a "doppio strato" contenente al suo interno uno speciale gel trasparente.
- La fodera impermeabile esterna in tela, oltre a garantire una maggiore durata, permette di poter usare il cuscinetto anche a contatto diretto del corpo.
- Il pratico cinturino regolabile, consente inoltre di poterlo fissare nella parte desiderata.
- Cuscinetto caldo per: dolori muscolari, lombalgie, dolori cervicali, torcicollo e in tutti i casi in cui è consigliato l'uso della tradizionale borsa dell'acqua calda.
- Cuscinetto freddo per: sangue dal naso, febbre elevata, distorsioni, slogature, contusioni e strappi muscolari, mal di denti, punture di insetti e in tutti i casi in cui è consigliato l'uso della tradizionale borsa del ghiaccio.

Modalità d'uso
- Per scaldarlo: metterlo nel forno microonde, a temperatura medio-alta per il tempo indicato sul cuscinetto stesso. Si raccomanda di non usare l'acqua calda, né il forno a gas o elettrico, ma esclusivamente il forno a microonde.
- Per raffreddarlo: conservarlo nel freezer.

Avvertenze
- In caso di infortuni o di dolori persistenti si consiglia, prima di applicare il cuscinetto, di sentire il parere del medico.
- In caso di pelli sensibili, irritate o arrossate, o in presenza di pomate o unguenti, si consiglia di proteggere la parte interessataa con garza sterile o indumento igienico.
- Se si dovessero formare delle macchie sulla superficie esterna, spazzolare delicatamente il cuscinetto con acqua tiepida e sapone per delicati, lasciandolo asciugare lontano da fonti dirette di calore.
- Non usare oggetti appuntiti o taglienti che possono provocare la rottura del cuscinetto.
- In caso di rottura del cuscinetto e versamento del liquido sulla pelle, pur essendo il gel atossico, si consiglia di lavare la parte interessata, provvedendo in caso di persistente abrasione della cute a disinfettare la stessa.
- Non ingerire il gel e tenere il cuscinetto lontano dalla portata dei bambini.

Cod. 850
Cod. 852

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 29/07/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.