RADIADERM R1R2 GEL

42,09 €

Prezzo indicativo

RADIADERM R1R2 GEL

  • ATC: 6AC5X
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 09/11/2023

RADIADERM R2

Descrizione
Radiaderm R1: gel refrigerante con Lactokine per l‘uso durante e dopo la radioterapia.
R1 deve essere utilizzato il prima possibile dopo la radioterapia.
R1 raffredda, lenisce e idrata contribuendo a ridurre gli effetti dannosi sulla pelle.
Radiaderm R2: la lozione lenitiva R2 con Lactokine rappresenta il secondo passo di una soluzione in due fasi progettata per migliorare il sistema di difesa naturale della pelle e per ridurre gli effetti dannosi della pelle che possono verificarsi. R2 idrata e aiuta a mantenere l’elasticità della pelle danneggiata dalla radioterapia e dal sole. R2 fornisce anche protezione UVA e UVB per ridurre il rischio di reazione alla luce solare dopo il trattamento.
Da utilizzare insieme a R2 come parte del sistema R1R2.

Modalità d'uso
Radiaderm R1: il gel deve essere applicato in modo abbondante sulla zona interessata. Non stro finare sulla pelle. Si può verificare una lieve sensazione di prurito per un breve periodo dopo l‘applicazione. Il gel è più efficace se applicato in uno strato spesso e lasciato in posa per almeno venti minuti. Qualsiasi residuo può essere rimosso con delicatezza.
Radiaderm R2: applicare con parsimonia sulla zona interessata un minimo di tre volte al giorno e prima di coricarsi. La lozione R2 deve essere applicata delicatamente sulla pelle. Continuare a utilizzare R2 per almeno due settimane dopo il completamento della radioterapia.

Componenti
Radiaderm R1: aqua, milk protein, triethanolamine, glycerin, phenoxyethanol, carbomer, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, disodium EDTA, ethylhexylglycerin, sodium dehydroacetate.
Radiaderm R2: aqua, octocrylene, C12-15 alkyl benzoate, milk protein, caprylyl methicone, ethylhexyl methoxycinnamate, butyl methoxydibenzoylmethane, glyceryl stearate, Zea mays starch, glyceryl stearate citrate, phenoxyethanol, ammonium acryloyldimethyltaurate/VP copolymer, ceteareth-20, cetearyl alcohol, disodium EDTA, ethylhexylglycerin, sodium hydroxide, BHT, sodium dehydroacetate.

Avvertenze
Conservare in un luogo sicuro lontano dalla vista dei bambini.
Non destinato all‘uso come prodotto singolo.
Per uso esterno solo come indicato. Non usare su ferite aperte. Evitare il contatto con gli occhi. Contiene proteine del latte.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 15°C e 30°C.
Validità a confezionamento integro: 24 mesi.

Formato
Tubetti da 120 ml.

Cod. R2-IT

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 27/09/2025.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.