R M 1 NF BCAA8:1:1 BUSTA 25G

2,00 €

Prezzo indicativo

R M 1 NF BCAA8:1:1 BUSTA 25G

  • ATC: 4AA2F16
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine: No Il farmaco non contiene glutine
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 15/05/2012

+ Watt
R.M.1

BCAA 8:1:1
RECOVERY MIX


Descrizione
Integratore alimentare di vitamina C, potassio, magnesio, aminoacidi ramificati, creatina, glutammina, taurina ed acido lipoico.
È un mix di nutrienti la cui azione sinergica favorisce il supporto muscolare dopo allenamenti intensi e prolungati o gare. La base del prodotto è costituita da carboidrati (maltodestrine e fruttosio) per ripristinare il glicogeno muscolare. Il ruolo della creatina è quello di ricolmare le scorte di fosfocreatina nel muscolo e quindi di intervenire sulla produzione energetica a sostegno della meccanica del muscolo. Gli aminoacidi ramificati (5 g per dose), presenti nella formulazione 8:1:1, promuovono la sintesi proteica. La glutammina (2 g per dose) è tra gli amminoacidi più abbondanti a livello muscolare, il suo tasso diminuisce dopo l'attività fisica e quindi deve essere reintegrata. ll magnesio, in questo contesto, svolge un ruolo importante nel contribuire a favorire la sintesi proteica mentre il potassio sostiene una normale funzione muscolare. A ridurre l'effetto nocivo dei radicali liberi (formatisi durante l'esercizio) provvedono taurina e vitamina C.
Gusto: arancia.

Ingredienti
Maltodestrine, fruttosio, L-leucina, creatina monoidrato, L-glutammina; acidificante: acido citrico; L-isoleucina, L- valina, aroma; agente antiagglomerante: biossido di silicio; taurina, magnesio citrato, potassio cloruro, potassio fosfato bibasico; edulcoranti: sucralosio, glicosidi steviolici (estratti da foglie di Stevia rebaudiana Bertoni); acido L-ascorbico (vitamina C).

Senza glutine.

Caratteristiche nutrizionali
Valori mediper 50 g
(dose)
Energia629 kJ / 148 kcal
Grassi
di cui acidi grassi saturi
0 g
0 g
Carboidrati
di cui zuccheri
37 g
14 g
Fibre0 g
Proteine0 g
Sale0 g
Vitamina C40 mg
(50% VNR*)
Magnesio57 mg
(15% VNR*)
Potassio300 mg
(15% VNR*)
Creatina monoidrato2.000 mg
L-glutammina 2.000 mg
L-leucina 4.000 mg
L-isoleucina 500 mg
L-valina 500 mg
Taurina 500 mg
*VNR=Valori Nutritivi di Riferimento.

Modalità d'uso
2 bustine (50 g) al giorno in almeno 500 ml di acqua, dopo lo sforzo.

Avvertenze
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano. L'assunzione non deve eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per la presenza di creatina il prodotto è destinato ai soli adulti. Non utilizzare in gravidanza.

Formato
Bustine da 25 g. Box da 30 bustine.

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 08/02/2023.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.