QUICK BAYT WG 10 FORTE 250G

45,75 €

Prezzo indicativo

QUICK BAYT WG 10 FORTE 250G

Principio attivo: IMIDACLOPRID
  • ATC: 7MA2B
  • Descrizione tipo ricetta:
  • Presenza Glutine:
  • Presenza Lattosio:

Data ultimo aggiornamento: 28/06/2022

QuickBayt WG10 FORTE

Descrizione
Insetticida in granuli idrodispersibili per il controllo delle mosche in ambienti zootecnici. Ad uso professionale. Da spennellare.
Esca insetticida per eliminare le mosche più diffuse rapidamente e con un effetto di lunga durata. L'effetto adescante per le mosche deriva da una base alimentare appetibile a da uno specifico attrattivo (Muscalure). Il prodotto fornisce un controllo delle mosche di lunga durata in ambienti zootecnici e impianti di trattamento dei rifiuti; i migliori risultati si ottengono se il trattamento è accompagnato da misure igieniche adeguate e, se possibile, anche da un trattamento contro le larve delle mosche.

Modalità d'uso
Il prodotto va mescolato con acqua tiepida fino a formare una pittura da applicare con pennelli o rulli su una superficie ben delimitata, come pannelli di legno, plastica o cartone, da applicare nelle aree dove le mosche sono più presenti. Per ottenere risultati migliori applicare piccoli quantitativi di prodotto in numerosi ambienti concentrandosi sulle superfici di appoggio più frequentate dalle mosche.
Per un ambiente con una superficie calpestabile di 100 mq: mescolare 250 g di prodotto con 200 ml di acqua tiepida. Utilizzando un pennello applicare la pittura a strisce o a macchie su un totale di 2 mq di superficie ogni 100 mq di superficie calpestabile. La dose indicata può anche essere suddivisa in diversi punti di applicazione rispettando la quantità complessiva per non più di 5 volte nell'arco di 12 mesi.
Una riduzione nel numero di mosche è visibile già dopo 1 giorno dal trattamento e il controllo dell'infestazione può durare fino a 8 settimane, in condizioni normali. Appender i pannelli su pareti, pilastri colonne, vicino alle finestre ed altre strutture. Quando i pannelli vengono appesi, prestare attenzione ad utilizzarli in aree fuori della portata degli animali destinati alla produzione di alimenti e dove non vi sia rischio di contaminazione di derrate alimentari. Il prodotto può essere applicato in presenza di animali, assicurandosi che essi non entrino in contatto con il prodotto. QuickBayt WG10 Forte non va utilizzato per trattare il letame. L'intervallo minimo tra due trattamenti è di 28 giorni.
L'attrezzatura utilizzata per l'applicazione della pittura non deve essere pulita dopo l'uso; tutto il materiale contaminato deve essere riutilizzato senza pulirlo, se possibile, e deve essere smaltito secondo le normative vigenti.
Indossare guanti in gomma nitrilica durante la manipolazione del prodotto e delle superfici contaminate. Durante la preparazione e l'applicazione del prodotto, indossare indumenti protettivi monouso per evitare la dispersione nell'ambiente durante il lavaggio degli indumenti protettivi. L'area dove avviene la preparazione e l'applicazione del prodotto deve essere coperta con un telo di plastica monouso per evitare la contaminazione delle superfici e della pavimentazione. Lasciare una striscia di superficie non trattata per permettere la manipolazione del supporto dove viene applicato il prodotto: non toccare la zona trattata del pannello.
Il prodotto risulta compatibile con la maggior parte delle superfici lavabili. Nonostante ciò si consiglia di accertarsi dell'assenza di effetti secondari, provando il prodotto in zone nascoste e ridotte.

Componenti
100 g di prodotto contengono:
Imidacloprid (CAS n° 138261-41-3) 10 g; Cis-Tricos-9-ene (Muscalure) (CAS n° 27519-02-4) 0,084 g; altri coformulanti quanto basta a 100 g.

Avvertenze
Molto tossico per gli organismi acquatici, con effetti di lunga durata. Può provocare una reazione allergica. Per evitare rischi per la salute umana e per l'ambiente, seguire le istruzioni per l'uso. Smaltire il prodotto in conformità con la regolamentazione nazionale. Raccogliere il materiale fuoriuscito. Non disperdere nell'ambiente. In caso di incidente, consultare un centro antiveleni. Come misura generale, si deve allontanare la vitima dalla zona pericolosa, sistemarla e trasportarla in posizione stabile (in decubito laterale), rimuovendo gli indumenti contaminati e smaltendoli in sicurezza. In caso di contatto con la pelle, lavare accuratamente e abbondantemente con acqua e sapone. In caso di contatto con gli occhi, sciacquare immediatamente con acqua, anche sotto le palpebre, per almeno 15 minuti; rimuovere le lenti a contatto, se presenti, dopo i primi 5 minuti, successivamente continuare a sciacquare. In caso di ingestione, sciacquare la bocca; non somministrare liquidi e non provocare il vomito. Se i sintomi persistono dopo tali misure, contattare un medico.
Non contaminare durante l'uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerne. Evitare contaminazioni eccessive degli indumenti protettivi. Non applicare il prodotto direttamente sulle superfici dell'allevamento. Non pulire le superfici dopo il trattamento. Prima di operazioni di pulizia e disinfezione dell'ambiente, rimuovere tutti i supporti trattati con il prodotto. Lavarsi le mani e la cute esposta prima dei pasti e dopo l'uso. Non toccare superfici trattate fino a che non risultino asciutte. Non applicare direttamente su bestiame e avicoli.
L'Imidacloprid è tossico per le api. Solo per uso in aree interne. Evitare di disperdere il prodotto nelle acque di superficie, nel sistema fognario e nelle acque di falda. In caso di dispersione al suolo, pulire accuratamente i pavimenti e gli oggetti contaminati, attenendosi alle normative sull'ambiente.
Si consiglia di evitare QuickBayt GR in modo continuato per il controllo delle mosche. Il prodotto dovrebbe essere uno dei componenti di un programma di controllo integrato che coinvolga prodotti di altre classi chimiche e, se necessario, di altri mezzi di controllo e misure non chimiche.

Conservazione
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Conservare in luogo asciutto, fresco e ventilato, lontano da luce solare diretta. Conservare solo contenitore originale. Conservare le confezioni ben chiuse. Conservare in luogo accessibili solo a personale addetto. Conservare lontano da cibo, bevande e mangimi. Conservare in luogo sicuro. Conservare a temperatura compresa tra 4°C e 8°C.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Disponibile in confezione da 250 g e da 1 kg.

Cod. 79445784 (1 kg)
86272709 (250 g)

Cerca parafarmaci per nome:

La fonte dei dati utilizzati e pubblicati è Banche Dati Farmadati Italia. Farmadati Italia garantisce il massimo impegno affinché la Banca dati e gli Aggiornamenti relativi a farmaci, parafarmaci, prodotti omeopatici e principi attivi siano precisi, puntuali e costantemente aggiornati. Questo materiale è fornito solo a scopo didattico e non è inteso per consulenza medica, diagnosi o trattamento e non deve in nessun caso sostituirsi alla visita specialistica o ad un consulto medico. Farmadati Italia e SilhouetteDonna.it non si assumono responsabilità sull’utilizzo dei dati. E’ doveroso contattare il proprio medico e/o uno specialista per la prescrizione e assunzione di farmaci. L’ultimo aggiornamento dei dati e la messa online del database da parte di Silhouette Donna è stato effettuato in data 10/05/2024.

Segnalazione degli effetti indesiderati
Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo www.agenziafarmaco.it/it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.